Mercato, nuove conferme su Koopmeiners: l'olandese a gennaio non si muove
Il numero 7 è molto chiacchierato, ma in questa sessione non è sul tavolo l'opzione della sua partenza. L'Atalanta non vuole indebolirsi
di Fabio Gennari
Nei giorni di mercato, soprattutto gli ultimi, trattative e possibilità abbastanza fantasiose ritagliate (chissà come mai..) solo sull'interesse delle squadre con più tifosi agitano le cronache. Specializzate e non.
Nelle ultime ore, da più parti si rilancia la possibilità che Teun Koopmeiners, talentuoso centrocampista dell'Atalanta e della nazionale olandese, possa passare alla Juventus già a gennaio. Si racconta di una corsa contro il tempo, dell'inserimento nell'operazione dell'argentino Soulé (ora al Frosinone) e di una valutazione complessiva di 70 milioni.
Abbiamo fatto ulteriori verifiche e la situazione è chiara, chiarissima: Teun Koopmeiners a gennaio non si muove. Lo aveva detto anche l'ad Luca Percassi nei giorni scorsi al Corriere della Sera, sottolineando come i «big non si muovono» e tutti gli spifferi raccontano di una situazione che continua a essere la stessa. In questa fase della stagione, i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di "rompere" il giocattolo e di togliere a Gasperini pezzi importanti della rosa. Il discorso vale per Koopmeiners così come per tutti i giocatori più chiacchierati.
In generale, l'Atalanta a oggi va considerata completa ed eventualmente potrebbe esserci un nuovo arrivo solo a fronte di una partenza. Non ci sono segnali di chiusure imminenti e con 22 giocatori di movimento sui 25 della rosa, Gasperini non ha buchi in nessuna zona del campo e il gruppo appare ben bilanciato. Dietro sono in sei per tre maglie, in mezzo sono cinque per due posti, gli esterni sono cinque e le punte sei. Di questi, almeno 17-18 li abbiamo già visti giocare con buona continuità e c'è da essere soddisfatti. Quindi avanti così e con i big che da Bergamo, a gennaio, non si muovono.
Tutto chiaro. La società non è stupida