Nazionali: assist niente male per Kolasinac e Lookman, gol per il giovane Vlahovic
Passaggi decisivi per il difensore e l'attaccante di Gasperini, gioia anche per il giovane centravanti della Dea U23 di Modesto

di Fabio Gennari
Altri atalantini protagonisti, nella giornata di ieri (21 marzo), in giro per il mondo con le rispettive Nazionali.
Il bosniaco Kolasinac ha servito l'assist decisivo per il gol di Gigovic sul campo dell'Arena Nationala di Bucarest. La Bosnia ha vinto 1-0 ed è partita molto bene nel cammino verso la qualificazione ai Mondiali del 2028 che si svolgeranno tra Messico, Canada e Stati Uniti.
Per Ademola Lookman, invece, gara da protagonista in Ruanda. La Nigeria cercava un successo per rilanciarsi nel cammino delle qualificazioni e l'ha trovata grazie alla doppietta di Osimhen: la prima rete dell'ex Napoli è stata propiziata dal numero 11 atalantino, che ha giocato la sua prima partita in Africa dopo la vittoria del Pallone d'Oro Africano, consegnatogli lo scorso dicembre a Marrakech.
Da sottolineare, tra le partite giocate nei giorni scorsi, anche il gol segnato dal giovane attaccante della Under 23 Vlahovic: il 2-0 in amichevole rifilato alla Bosnia U21 è stato firmato anche dal classe 2004 serbo, che in questa stagione è già arrivato a 19 gol e 7 assist tra Atalanta e Nazionale. Un bottino certamente interessante per un ragazzo che, in prospettiva, può essere un'alternativa per la Dea dei grandi.