Nerazzurri in campo

Nazionali: oggi (24 marzo) in campo de Roon, Lookman e gli U21 Ruggeri e Okoli

Continuano gli impegni dei calciatori della Dea chiamati dalle Nazionali che giocheranno in diverse competizioni

Nazionali: oggi (24 marzo) in campo de Roon, Lookman e gli U21 Ruggeri e Okoli
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo Toloi sconfitto con l'Italia dall'Inghilterra e i due danesi Maehle e Hojlund (mattatore) contro la Finlandia, oggi scendono in campo (almeno potenzialmente) altri quattro nerazzurri.

Impegno di livello per Marten de Roon sul campo della Francia nella giornata di qualificazioni al prossimo Europeo, sfida di Coppa d'Africa in Nigeria per Lookman contro la Guinea Bissau e amichevole per l'Italia Under 21 sul campo della Serbia con Ruggeri e Okoli che potrebbero avere un buon minutaggio.

Questo tipo di gare, dal diverso livello di difficoltà ma comunque pur sempre di respiro internazionale, sono preziose durante la sosta del campionato anche per tenere sulla corda i giocatori. Chiaramente, giocando due partite in pochi giorni (con anche i trasferimenti di mezzo) non è che ci si alleni poi più di tanto, ma scendere in campo è sempre positivo, soprattutto per chi - come Okoli - ha raccolto poco a livello di minuti ufficiali in campionato.

A Zingonia, intanto, continua il lavoro settimanale, che oggi (24 marzo) si chiuderà con un'altra seduta pomeridiana. Koopmeiners viaggia sempre più spedito verso il ritorno in campo con la Cremonese, mentre Djimsiti e Vorlicky sono in recupero e andranno valutati nei prossimi giorni.

Considerando che dall'1 aprile al 4 giugno si giocheranno undici partite in due mesi, non è previsto un cammino particolarmente impegnativo rispetto alle altre: l'Atalanta è l'unica delle prime otto squadre del campionato, insieme alla Lazio, che avrà solo impegni di campionato.

Seguici sui nostri canali