Impegni programmati

Nazionali, oggi i primi atalantini in campo: tocca a Djimsiti, Pasalic, Holm e Miranchuk

Scendono in campo i calciatori della Dea in gare di qualificazione agli Europei e amichevoli con Albania, Croazia, Svezia e Russia

Nazionali, oggi i primi atalantini in campo: tocca a Djimsiti, Pasalic, Holm e Miranchuk
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Iniziano oggi (12 ottobre) con le prime quattro partite gli impegni che coinvolgono i giocatori atalantini in giro per il mondo. Si tratta di gare ufficiali che riguardano le qualificazioni agli Europei ma anche di amichevoli; sfide che coinvolgono titolarissimi ma anche elementi che in Nazionale avranno la possibilità di trovare un po' di minuti da mettere nelle gambe per farsi trovare pronti quando Gasperini li chiamerà in causa. In un periodo dove si gioca molto, per chi non viene chiamato in causa dalla Dea è un'ottima soluzione per aumentare i giri del motore.

In Albania-Repubblica Ceca (si gioca a Tirana) scenderà in campo il difensore Djimsiti. La formazione albanese è in testa al girone E proprio davanti agli avversari di giornata (10 punti contro 8) e la sfida è importante perché i padroni di casa hanno una partita in più: vincere significherebbe mandare la Repubblica Ceca a debita distanza.

Pasalic in Croazia-Turchia vivrà una situazione simile: le due squadre sono appaiate in vetta a 10 punti ma i croati hanno una gara in meno e cercano quindi lo scatto in avanti.

I primi due a scendere in campo saranno tuttavia Holm e Miranchuk: la Svezia incontrerà la Moldavia e la Russia il Camerun, due amichevoli che potrebbero davvero dare minuti importanti a ragazzi che con Gasperini attualmente giocano meno di altri compagni.

Tutti i calciatori che in questi giorni saranno in campo per le gare delle Nazionali sono in Europa, tranne Musso, che si dividerà tra Buenos Aires e Lima (Perù) insieme al gruppo dei Campioni del Mondo in carica.

Seguici sui nostri canali