Serie C

Nell'ultima sfida del 2023, l'Atalanta U23 ospita l'insidioso Arzignano di mister Bianchini

L'ultimo impegno dell'anno andrà in scena a Caravaggio domani (22 dicembre). Mister Modesto ritrova Di Serio e Mallamo

Nell'ultima sfida del 2023, l'Atalanta U23 ospita l'insidioso Arzignano di mister Bianchini
Pubblicato:
Aggiornato:

di Alessandro Giovanni Pagliarini

Ultimo impegno dell’anno per l’Atalanta U23, in campo domani (venerdì 22 dicembre) alle 18.30 allo stadio comunale di Caravaggio contro l’Arzignano Valchiamo. La sfida, valida per la 19ª giornata del Girone A del campionato di Serie C, chiuderà peraltro il girone di andata.

Giuseppe Di Serio

Reduci da una vittoria importante arrivata in trasferta contro la Pro Sesto, i nerazzurri hanno conquistato il quinto posto in classifica con 29 punti e mirano a consolidarsi prima del giro di boa. Francesco Modesto dovrà fare a meno di Emmanuel Gyabuaa, squalificato per somma di ammonizioni, ma ritroverà Giuseppe Di Serio e Alessandro Mallamo. L’ex Perugia ha scontato il turno squalifica per via del rosso preso contro il Padova, mentre il centrocampista classe ’99 ha recuperato dal problema fisico che lo aveva costretto a saltare l’ultimo match e dovrebbe essere a completa disposizione del tecnico crotonese.

In quel di Caravaggio arriva un Arzignano in forma smagliante, come dimostrano i tre risultati utili consecutivi ottenuti dai vicentini. Nella scorsa giornata è arrivata perfino un’incredibile vittoria casalinga per 3-1 contro la Pro Vercelli, quarta in classifica a più 2 proprio sui nerazzurri. Prima della sfida con i piemontesi, i Grifoni vantavano il peggior attacco del campionato, ma restano pur sempre una squadra insidiosa, specie sui calci piazzati. Attualmente occupano la 12ª posizione con 24 punti, a una sola lunghezza dalla zona play-off.

Giuseppe Bianchini, tecnico dell'Arzignano

L’allenatore dei giallocelesti, Giuseppe Bianchini, alla vigilia del match ne ha sottolineato l’importanza: «Andiamo ad affrontare una squadra giovane, forte, piena di giocatori di qualità che sta facendo un ottimo campionato. Non dobbiamo sbagliare la partita, perché abbiamo bisogno di fare punti. Andiamo a disputare ogni gara per provare a portare a casa il massimo».

Giacomo Parigi, capocannoniere dell’Arzignano con 5 reti, è una vecchia conoscenza della Dea. L’attaccante classe 1996 è cresciuto nel vivaio bergamasco, dove ha collezionato anche una panchina in Coppa Italia contro il Sassuolo. In quello stesso match debuttò Gianluca Barba, centrocampista classe 1995 ora compagno di Parigi all’Arzignano. All’epoca terzino, Barba collezionò la sua unica presenza con la prima squadra degli orobici proprio in quell’occasione, sotto la guida di Stefano Colantuono.

Seguici sui nostri canali