Voci smentite

Nessun intoppo e nessun vero problema fisico, Scamacca si è regolarmente allenato

Il lavoro al Centro Bortolotti è ricominciato ieri (12 settembre) come da programma. Le indiscrezioni che davano il centravanti infortunato non erano vere

Nessun intoppo e nessun vero problema fisico, Scamacca si è regolarmente allenato
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tutti in campo i calciatori che nella sosta si sono allenati a Zingonia, lavoro in gruppo anche per Koopmeiners, de Roon e Djimsiti, ovvero i primi rientrati dalle nazionali, mentre gli altri lo faranno oggi, in attesa che De Ketelaere, Holm e Musso completino il loro ritorno alla base.

A tutto questo si aggiunge una conferma importante: Gianluca Scamacca ha lavorato senza problemi e per Firenze la sua presenza non è in dubbio. Le scelte le farà ovviamente Gasperini, ma l'ex West Ham ci sarà.

La puntualizzazione sul centravanti è preziosa, perché nelle ultime ore erano circolate voci di qualche problemino per nulla, ma in realtà non c'è nulla di particolare: a causa di alcune vesciche, Scamacca ha lavorato un po' meno rispetto ai compagni nelle giornate di giovedì e venerdì, ma i tre giorni di stacco e un cambio di scarpe hanno permesso al numero 90 atalantino di allenarsi senza nessun fastidio.

Verso la Fiorentina ci saranno quindi da valutare "solo" le condizioni dei calciatori al rientro dai viaggi in Europa, Africa e Sudamerica. Quasi nessuno è stato chiamato a un super lavoro, ma prima di fare valutazioni assolute è importante che Gasperini possa avere i suoi ragazzi al Centro Bortolotti in modo da organizzare il lavoro con piena cognizione di causa. In questo momento, nessun dettaglio va lasciato al caso e le sette partite che attendono i bergamaschi nelle prossime tre settimane sono da monitorare con grande attenzione.

Seguici sui nostri canali