Newcastle-Atalanta, oltre un centinaio i tifosi a seguito e nessuna diretta tv
La gara in programma domani (29 luglio) rappresenta un test importante per il gruppo orobico. Non sarà trasmessa, a quanto pare, da nessuno
di Fabio Gennari
Giornata di allenamento e poi trasferimento in Inghilterra per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Dopo la seduta di lavoro del mattino, la squadra orobica partirà alla volta di Newcastle dove domani sera, alle 20.45 italiane (le 19.45 locali), sarà impegnata nella penultima amichevole stagionale contro i padroni di casa bianconeri. Si tratta della sfida più impegnativa giocata fino a questo momento e, insieme alla successiva partita di Valencia, aiuterà a capire molto bene a che punto sia la preparazione della squadra in vista del prossimo campionato.
A eccezione di Zappacosta e Palomino, da Bergamo dovrebbe partire l'intero gruppo a disposizione di Gasperini. Malinovskyi e Muriel, che erano rimasti ai box nella sfida di sabato con il Como, lavorano con i compagni da inizio settimana e quindi è previsto il loro impiego. La gara sarà interessante anche a fronte degli avversari: non è chiaro che formazione potrà schierare mister Eddie Howe, visto che nel giro di un paio di giorni (venerdì 29 e sabato 30 luglio) i Magpies giocheranno prima con l'Atalanta e poi con l'Athletic Bilbao due gare amichevoli molto ravvicinate.
Dalle ultime informazioni che circolano, la sfida sarà seguita dal vivo solo da quei tifosi (pare circa un centinaio) che si sono organizzati per raggiungere Newcastle e saranno presenti in tribuna al St. James' Park. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, Dazn non ha più in palinsesto la diretta della partita e non risultano, a oggi, possibilità di seguire il match via streaming nemmeno su canali inglesi.