Niente conferenza del Gasp, massima concentrazione e solo due indisponibili
Grande attesa per la gara di domani a Bergamo, lo stadio sarà quasi pieno con l'infermeria nerazzurra che si sta quasi completamente svuotando
di Fabio Gennari
È in programma oggi a Zingonia la rifinitura del gruppo atalantino in vista della sfida con la Lazio di domani. Come la scorsa settimana, anche questa volta niente conferenza stampa alla vigilia per Gasperini, che dunque parlerà direttamente nella pancia del Gewiss Stadium al fischio finale della partita.
In merito al gruppo dei calciatori che saranno convocati, ci si aspetta ovviamente la lista ufficiale, ma qualche indicazione, grazie al lavoro e ai notiziari della settimana, si può già dare per certa.
Rispetto alla scorsa settimana, quando Gasperini aveva dovuto fare i conti con parecchie assenze, per la sfida con la Lazio dovrebbero mancare tra i convocati solo Toloi (in recupero e possibile rientrante a Empoli) e Zappacosta. Il ritorno di Musso, Zapata e Hateboer aumenta le opzioni a disposizione, con Djimsiti che era già in panchina con il Sassuolo. Insomma, in questa partita (e si spera con Empoli, Napoli, Lecce e Inter) il mister avrà un po' più di alternative. Dall'inizio e a gara in corso.
Il modulo scelto dovrebbe essere ancora il 3-4-1-2: dietro Demiral e Okoli con Scalvini sono i favoriti (alternativa è Djimsiti), Sportiello dovrebbe avere la meglio ancora tra i pali, mentre in mezzo la linea a quattro potrebbe essere composta da Soppy, de Roon, Koopmeiners e Hateboer. In avanti, favoriti Pasalic, Muriel e Lookman, ma attenzione alle alternative.