Movimenti in corso

Nuovo centravanti, questione di giorni. Ma prima si aspettano due nuovi esterni

I dirigenti della Dea stanno per chiudere alcune operazioni che riguardano l'attacco, ma anche il reparto degli uomini di fascia

Nuovo centravanti, questione di giorni. Ma prima si aspettano due nuovi esterni
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il mercato dell'Atalanta è in fermento. Al posto dell'infortunato Scamacca arriverà un nuovo centravanti, il casting in questo momento coinvolge svariati giocatori, con nomi che sono già circolati (Retegui, Pinamonti e Simeone, ma attenzione anche Beto) e altri, come Milik e il giovane Oskarsson (interessante solo in prospettiva), che sono stati fatti ma che non sono in gioco.

La volontà della società è di fare il più in fretta possibile, da capire se si riuscirà a chiudere prima del Real o immediatamente dopo. Contro i Blancos, Gasperini dovrà quindi fare affidamento solo sui calciatori già in rosa.

Da quanto filtra, le operazioni più imminenti sono quelle che riguardano gli esterni. A sinistra difficilmente arriverà Gosens (che piace molto al Torino), mentre Prass dello Sturm Graz, nome circolato molto nelle scorse settimane, è andato all'Hoffeneim. Si attende quindi una sorpresa.

Tra fascia mancina e fascia destra ci saranno due inserimenti a stretto giro di posta, per un reparto che, in questo momento, può contare solo su Ruggeri e Zappacosta, oltre a Bakker e al giovanissimo (classe 2005) Palestra. I titolari ci sono, ma è necessario rimpolpare la rosa.

Sempre in tema mercato, considerando che Koopmeiners e Djimsiti sono ancora a Bergamo, restano accesi i riflettori su Nico Gonzalez. L'Atalanta è molto interessata ma, rispetto alle voci di ieri (6 agosto) secondo cui la chiusura era imminente, sono arrivate smentite secche sia da Bergamo che da Firenze. A tal proposito, attenzione alla Juventus, che continua a non affondare per Koopmeiners ma che pare entrata nell'ordine delle idee di fare un'offerta cash alla Fiorentina per strappare l'argentino alla corte di Palladino.

Seguici sui nostri canali