Nuovo centravanti, questione di giorni. Ma prima si aspettano due nuovi esterni
I dirigenti della Dea stanno per chiudere alcune operazioni che riguardano l'attacco, ma anche il reparto degli uomini di fascia
di Fabio Gennari
Il mercato dell'Atalanta è in fermento. Al posto dell'infortunato Scamacca arriverà un nuovo centravanti, il casting in questo momento coinvolge svariati giocatori, con nomi che sono già circolati (Retegui, Pinamonti e Simeone, ma attenzione anche Beto) e altri, come Milik e il giovane Oskarsson (interessante solo in prospettiva), che sono stati fatti ma che non sono in gioco.
La volontà della società è di fare il più in fretta possibile, da capire se si riuscirà a chiudere prima del Real o immediatamente dopo. Contro i Blancos, Gasperini dovrà quindi fare affidamento solo sui calciatori già in rosa.
Da quanto filtra, le operazioni più imminenti sono quelle che riguardano gli esterni. A sinistra difficilmente arriverà Gosens (che piace molto al Torino), mentre Prass dello Sturm Graz, nome circolato molto nelle scorse settimane, è andato all'Hoffeneim. Si attende quindi una sorpresa.
Tra fascia mancina e fascia destra ci saranno due inserimenti a stretto giro di posta, per un reparto che, in questo momento, può contare solo su Ruggeri e Zappacosta, oltre a Bakker e al giovanissimo (classe 2005) Palestra. I titolari ci sono, ma è necessario rimpolpare la rosa.
Sempre in tema mercato, considerando che Koopmeiners e Djimsiti sono ancora a Bergamo, restano accesi i riflettori su Nico Gonzalez. L'Atalanta è molto interessata ma, rispetto alle voci di ieri (6 agosto) secondo cui la chiusura era imminente, sono arrivate smentite secche sia da Bergamo che da Firenze. A tal proposito, attenzione alla Juventus, che continua a non affondare per Koopmeiners ma che pare entrata nell'ordine delle idee di fare un'offerta cash alla Fiorentina per strappare l'argentino alla corte di Palladino.