Rientrato!

Oggi partenza per Siviglia, in gruppo anche Palomino: importante il suo rientro

Il numero 6 della Dea ha saltato qualche giorno di lavoro per un lieve affaticamento, ma da ieri è in gruppo e domani potrebbe giocare

Oggi partenza per Siviglia, in gruppo anche Palomino: importante il suo rientro
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il ritorno in gruppo di Palomino è la notizia più importante che arriva dal quartier generale dell'Atalanta. La squadra orobica si è allenata ieri pomeriggio (21 dicembre) e tornerà in campo anche questa mattina, la partenza per Siviglia è fissata per il primo pomeriggio con un volo charter e le ultime voci raccontano del rientro a pieno regime del difensore argentino.

Palomino era rimasto fuori dai convocati per Nizza a causa di un acciacco muscolare, qualche allenamento differenziato e le classiche terapie lo hanno rimesso al pari degli altri e domani con il Betis ci sarà.

Rispetto alla gara di venerdì scorso in Francia, l'Atalanta recupera Palomino, Lookman, de Roon e Koopmeiners (sono tornati a lavorare lunedì dopo l'avventura al Mondiale) e deve dunque fare ancora i conti con gli acciacchi di Hateboer, Demiral e Zappacosta, oltre a Pasalic, che sta usufruendo di qualche giorno di riposo dopo il terzo posto con la Croazia al Mondiale. La Dea che vedremo in campo, dunque, potrà essere molto più vicina a quella "tipo".

La presenza di Palomino e la continua assenza di Demiral per fastidi al ginocchio permette comunque al tecnico di avere un centrale di ricambio in più a disposizione. Oggi i titolari sono Toloi e Scalvini nella posizione di braccetti e Palomino in mezzo, prima alternativa Okoli e seconda Djimsiti. Quando tornerà anche Demiral il reparto rischia di essere un po' affollato e ci sarà da monitorare anche il mercato. E lì si dovranno fare scelte importanti per il presente e per il futuro.

Seguici sui nostri canali