Appuntamento in valle

Oggi prima uscita a Clusone contro la Primavera, bella opportunità per i tifosi

Il gruppo di Gasperini si allenerà al mattino a Zingonia e dopo pranzo partirà alla volta della Val Seriana per il primo abbraccio ai tifosi

Oggi prima uscita a Clusone contro la Primavera, bella opportunità per i tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

È il primo contatto, la possibilità di vedere all'opera i campioni d'Europa League in allenamento e di abbracciarli. Con il cuore, con la voce e con le braccia al cielo. L'Atalanta questo pomeriggio (18 luglio, ore 17) si allenerà a Clusone e poi giocherà una partitella in famiglia contro la Primavera di Bosi.

Un test che sul piano tecnico non ha quasi nessun significato pensando alla stagiona che verrà (è un semplice allenamento), ma che è molto importante per il rapporto con la tifoseria, sempre centrale all'ombra di Città Alta.

Con il ritiro a Zingonia e i lavori che non rendono possibili le sedute a porte aperte al Centro Bortolotti né le presentazioni allo stadio, la società nerazzurra ha organizzato alcune sedute di lavoro in giro per la provincia (oggi a Clusone, sabato a Zanica e la prossime settimana ancora da definire la sede) proprio per permettere ai tifosi di far sentire il proprio calore al gruppo. Considerando che fino a metà settembre non ci saranno appuntamenti ufficiali allo stadio, sono tutte occasioni preziose.

Bergamo vive mesi sull'onda di grandi emozioni, il rapporto della piazza con la squadra è sempre stato un fattore di grande peso e trovare il modo di favorirlo va visto come una scelta giusta. A prescindere che sia la presentazione allo stadio o una seduta di allenamento. Dopo la clamorosa festa di fine stagione per la conquista dell'Europa League, la gioia non accenna a placarsi e sono in tanti che non vedono l'ora di ricominciare. Anche dalla tribunetta del Centro Sportivo di Clusone.

Seguici sui nostri canali