Il ritorno

Okoli, parla l'agente: «Futuro? Torna all'Atalanta, poi decideremo insieme a loro»

Di rientro dal prestito a Frosinone c'è il difensore centrale nato a Vicenza, che si è messo in mostra da protagonista in Serie A

Okoli, parla l'agente: «Futuro? Torna all'Atalanta, poi decideremo insieme a loro»
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tra i tanti giocatori di rientro all'Atalanta al termine della stagione c'è Caleb Okoli, difensore classe 2001 cresciuto nel vivaio di Zingonia. L'esperienza a Frosinone si è chiusa con la retrocessione all'ultima giornata, ma il ragazzo si è messo certamente in mostra, con 34 presenze e oltre l'80 per cento delle partite raccolte da titolare e ora tornerà a Bergamo in attesa di capire il suo futuro.

Per la verità, considerando che dietro l'Atalanta ha bisogno di forze fresche anche in considerazione dell'infortunio a Scalvini, non è detto che Okoli vada di nuovo via, ma ci sarà tempo, nelle prossime settimane, per discuterne con i suoi agenti.

In questo senso, importanti le parole del procuratore Alessandro Barison, che si è espresso sul futuro del suo assistito: «Ora lui rientrerà all’Atalanta e ci metteremo sicuramente a tavolino per parlare con loro di Caleb e del suo futuro - ha dichiarato a Sportitalia -. È un giocatore che ha tutte le carte in regola per fare qualsiasi campionato. È dell’Atalanta, che ha appena vinto l’Europa League, ci confronteremo con loro, aspetteremo quel momento per ragionare sul suo futuro».

Considerando età ed esperienza in A appena maturata, una soluzione si troverà senza dubbio, ma è importante capire se il suo futuro sarà o meno a Bergamo.

La situazione dei difensori, in casa orobica, è tutta da decifrare. Vero che con la conquista della Champions il livello si alza, altrettanto vero che a Frosinone il ragazzo ha giocato prevalentemente a quattro e che parliamo di una squadra, quella ciociara, che è retrocessa ma non va dimenticato che, ad esempio, anche Hien arrivava da una formazione come il Verona, che si è salvata allo spareggio nella passata stagione e poi a Bergamo ha fatto vedere grandi cose. Non c'è fretta, tutte le valutazioni sono in corso e l'Atalanta lavora per migliorare la rosa. Quindi avanti con fiducia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali