Atalanta
La risposta del pubblico

Oltre 15.700 biglietti venduti per il Napoli e 1.500 per la trasferta di Lipsia

Contro i partenopei lo stadio sarà quasi pieno e anche in Germania ci saranno molti tifosi orobici al seguito della Dea

Oltre 15.700 biglietti venduti per il Napoli e 1.500 per la trasferta di Lipsia
Atalanta 01 Aprile 2022 ore 09:30

di Fabio Gennari

Una grande cornice di pubblico per Atalanta-Napoli e una trasferta non tutta esaurita ma comunque molto partecipata in Germania per Lipsia-Atalanta. La società nerazzurra ha fornito un paio di dati molto interessanti relativi alle prossime due gare che la formazione di Gasperini si troverà ad affrontare. Al Gewiss Stadium prima e alla Red Bull Arena poi, i bergamaschi saranno chiamati a grandi prestazioni per continuare a sognare in grande.

Per la sfida contro il Napoli, tra mini-abbonamenti e biglietti singoli, sono stati finora staccati oltre 15.700 tagliandi, compresi i circa duemila riservati ai sostenitori partenopei nello spicchio ospiti e quelli venduti nei distinti sud. Come sempre accade in queste circostante, è molto probabile che ci siano tifosi azzurri in diverse parti dello stadio ma chi pensava a un acquisto in massa, ad esempio, in Curva Morosini è rimasto spiazzato. In Curva Pisani, a ieri sera, c'erano poco più di 300 biglietti ancora in vendita a fronte di novemila posti disponibili. Dove non sono arrivate le prelazioni ci hanno pensato mini-abbonamenti e biglietti in vendita libera a fare (quasi) il pienone.

Ieri è iniziata anche la vendita di biglietti per il settore ospiti di Lipsia e la risposta è stata importante. Circa 1.500 tifosi si sono già assicurati un posto alla Red Bull Arena, i posti a disposizione sono 2.900 ma la trasferta non è affatto agevole e i costi per i trasferimenti aerei sono alti. Per chi ha deciso di muoversi in macchina ci sono due nottate di viaggio da affrontare, dopo Atene e Leverkusen in rapida successione il numero degli ospiti a Lipsia (anche solo per un fattore economico) è da considerarsi un buonissimo risultato. Da oggi, intanto, via alla vendita per Atalanta-Lipsia del 14 aprile a Bergamo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter