di Fabio Gennari
Continua la vendita dei tagliandi in vista di Atalanta-Fiorentina di domani al Gewiss Stadium e i risultati sono ancora una volta molto importanti. La società nerazzurra ha comunicato sul proprio sito ufficiale che sono 4.200 i biglietti venduti, di questi oltre mille riguardano giovani sotto i 18 anni, per una cornice di pubblico che tocca quota diciottomila spettatori. La voglia di tornare a vedere la squadra di Gasperini dal vivo è molta e non c’è soltanto la gara contro i gigliati a tenere banco, visto che sono diverse le organizzazioni del territorio già al lavoro per le trasferte di Udine, Empoli e pure Lecce.
Il ritorno in campo a Bergamo in una gara che potrebbe valere tantissimo per gli equilibri in vetta al campionato è un appuntamento da non perdere, la Fiorentina negli ultimi anni è diventata un avversario ancora più sentito per una serie di motivi legati sia ai risultati che ai torti arbitrali subiti e il pubblico sta rispondendo alla grande.
I settori Curva Pisani, Curva Morosini, Distinti Sud e Tribuna Rinascimento Scoperta sono esauriti, mentre restano poche centinaia di biglietti a disposizione per i due settori dello stadio più costosi, ovvero la Tribuna Rinascimento Coperta e la Tribuna Centrale.
Dicevamo delle trasferte. A inizio settimana dovrebbe iniziare la vendita dei biglietti per Udinese-Atalanta di domenica 9 ottobre, dall’Osservatorio non sono state indicate limitazioni di alcun tipo e i posti nel settore ospiti sono oltre 1.300: molto probabile il tutto esaurito. I bus già pieni sono diversi.
Stesso discorso per Empoli-Atalanta del prossimo 30 ottobre e c’è anche la conferma che i ragazzi di Chei de la Coriera avranno un bus organizzato per la lunghissima trasferta di Lecce di mercoledì 9 novembre: mancano una manciata di posti al tutto esaurito, si parte il martedì sera e si torna a Bergamo il giovedì in giornata.