Ultimi giorni di mercato

Palestra a Cagliari e Touré al Besiktas, in mediana triangolo Musah-Brescianini-Sulemana

Ci sono ancora trattative in corso, ma il grosso l'Atalanta lo ha ormai fatto. Da seguire possibili movimenti in difesa e in mezzo. E la situazione Lookman

Palestra a Cagliari e Touré al Besiktas, in mediana triangolo Musah-Brescianini-Sulemana
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Non ci sono grandi cose ancora da fare. Il mercato dell'Atalanta, dopo le operazioni Zalewski e Krstovic chiuse la scorsa settimana con Inter e Lecce e 42 milioni di euro messi sul tavolo, vive un momento di attesa "attiva". E, soprattutto in uscita, qualcosa si sta muovendo.

Palestra è in viaggio verso Cagliari, dove giocherà in prestito secco, mentre Touré ieri (25 agosto) è volato a Istanbul per le visite mediche con il Besiktas. Sugli altri fronti è tutto da vedere, con un concetto da tenere ben in mente, ovvero che si valutano tutte le opportunità e ci si muoverà, in entrata e in uscita, di conseguenza.

A centrocampo, ad esempio, il triangolo è tra Musah (Milan), Brescianini e Sulemana. Il calciatore statunitense è sul mercato e piace alla Dea, può giocare sia mediano, sia esterno e ha un costo che si aggira sui 25 milioni. Se entrasse lui, un collega di reparto dovrebbe uscire, con Ibrahim Sulemana che sembra sulla stessa via presa da Palestra verso Cagliari, ma con discorsi non ancora così avanzati. Su Brescianini, invece, l'interesse del Napoli (con proposta da 15 milioni) è concreto.

Negli altri reparti, viste anche le dichiarazioni di Juric dopo la gara contro il Pisa, possibile un arrivo in difesa, con Bonfanti in prestito proprio al Pisa. Per il resto, non ci sono altre operazioni in vista, a meno che si decida di fare qualcosa d'altro anche sulla corsia mancina: in quel caso, curiosità per la posizione di Bernasconi, che si è affacciato quest'anno in prima squadra ed è da capire se può restare come una delle alternative (facendo un po' la spola con l'U23) oppure se è meglio che vada in prestito. Infine, nulla di nuovo sul fronte Lookman.