Palomino non recupera, ancora speranze per Ruggeri. Tutti gli altri sono disponibili
Il centrale argentino è vicino al rientro, ma ancora non sarà a disposizione. Speranze concrete per l'esterno cresciuto nel vivaio
di Fabio Gennari
Palomino non ci sarà. L'argentino ha bisogno di altro tempo per recuperare e andrà in tribuna contro il Napoli, al pari di Touré e de Roon (squalificato).
Dal Centro Bortolotti di Zingonia arrivano conferme importanti in vista della gara contro i partenopei. La conta dei rientri sicuri si ferma per il momento a quota cinque (De Ketelaere, Scalvini, Kolasinac, Holm e Toloi), con l'esterno Ruggeri che continua a spingere per tornare a disposizione e potrebbe farcela: ieri (22 novembre) il ragazzo ha pubblicato una foto sui social al termine dell'allenamento che lascia ben sperare.
Con questo scenario, auspicabile a inizio sosta e importante nel momento in cui si vede tradotto nella realtà, Gasperini può preparare al meglio la sfida al Napoli considerando anche che dalle partite con le varie Nazionali ci sono stati e ci saranno oggi (ultimo giorno di ritorno a Zingonia) solo rientri di ragazzi con carichi di fatica diversi ma, almeno per quanto è dato sapere, senza particolari problemi fisici. E questo è sempre un bene visto che i rischi sono ogni volta elevati.
Gli ultimi giocatori che si rivedranno in campo sono de Roon, Koopmeiners, Pasalic e Musso. Il numero 7 olandese è sicuro di giocare con il Napoli, per una formazione che il mister potrà costruire, verificare e sistemare nel giro di soli due allenamenti. Per fortuna, da oggi al prossimo 17 marzo ci sarà solo la parentesi della Coppa d'Africa da gestire, mentre tutto il resto della concentrazione sarà su campionato e coppe. Con al centro l'Atalanta. Senza se e senza ma.