Pareggio in Moldavia per l'Albania, Djimsiti è il secondo qualificato atalantino a Euro 2024
Il centrale della nazionale albanese ha disputato da protagonista la gara di ieri a Chisinau contro la Moldavia, strappando il pass per Euro 2024
di Fabio Gennari
Capitan Djimsiti, difensore atalantino e pilastro della sua Nazionale, è il secondo giocatore della Dea che si qualifica a Euro 2024. La competizione continentale che si disputerà in Germania la prossima estate ha già quattordici squadre qualificate e da ieri sera c'è anche l'Albania.
Decisivo il punto ottenuto allo stadio Zimbru di Chisinau nella gara contro la Moldavia, un pareggio prezioso che permette alla formazione allenata da Silvinho (e che era stata guidata anche da Reja) di strappare il pass.
La qualificazione è importante anche per l'Atalanta: Djimsiti è un titolarissimo dell'Albania e con il pass già in tasca c'è la possibilità che nel prossimo e ultimo turno (lunedì 20 novembre a Tirana contro il fanalino di coda Far Oer) il centrale della Dea venga risparmiato in modo da non caricarlo troppo di fatica in vista di Atalanta-Napoli di sabato 25 novembre a Bergamo. Djimsiti anche ieri a Chisinau ha infatti giocato tutta la partita da titolare ed è stato protagonista.
Dicevamo del centrale maglia numero 19 che è il secondo qualificato a Euro 2024 . A oggi, solo De Ketelaere con il Belgio è già sicuro di giocare la rassegna della prossima estate in Germania. Nei prossimi giorni scenderanno in campo anche altri atalantini alla ricerca della qualificazione e la speranza è di raggiungere presto i compagni.