Pasquetta al Centro Bortolotti, la Curva Pisani chiama a raccolta i tifosi (alle 15.30)
Dopo la sfida con il Napoli di sabato (30 marzo), i sostenitori della Dea sono invitati a sostenere la Dea nell'allenamento di lunedì a Zingonia
di Fabio Gennari
L'appuntamento è alle 15.30 per il lunedì di Pasquetta (1 aprile), al Centro Bortolotti di Zingonia. I ragazzi della Pisani lo hanno svelato ieri (27 marzo) con un volantino che ha iniziato a rimbalzare di chat in chat su WhatsApp.
C'è voglia di Dea, c'è il bisogno quasi fisico di sostenere Gasperini e i suoi ragazzi alla vigilia di una gara importante come quella di Firenze in Coppa Italia che, per decisione delle autorità, sarà aperta solo a chi ha sottoscritto la Dea Card.
Se sabato a Napoli il divieto sarà per tutti, a Firenze di sostenitori nerazzurri ce ne saranno, ma non lo zoccolo duro, che - per scelta - non ha mai sottoscritto la Tessera del Tifoso. «Diamo la carica, oltre ogni restrizione!!!», è il titolo dello scritto che è stato fatto circolare. Un documento in cui ci sono parole importanti che fanno ben capire lo spirito e i perché dell'iniziativa. «Una scelta vergognosa» è stata definita quella di imporre la tessera per Fiorentina-Atalanta, perché «il calcio è di tutti, è passione e aggregazione».
Per questo i ragazzi della Curva invitano tutta la tifoseria, tutto il popolo atalantino, a presenziare lunedì pomeriggio per l'allenamento del gruppo di Gasperini. Di solito le sedute sono a porte chiuse, ma per questa volta sarà fatta un'eccezione e una parte del lavoro, a partire dalle 15.30, sarà visibile per chi deciderà di passare la sua Pasquetta al fianco del gruppo di Gasperini. «Portiamo l'Atalanta alla vittoria», si legge nella chiusura del volantino. La voglia d'impresa è davvero enorme.
I ragazzi hanno pienamente ragione! I tifosi che organizzano scenografie splendide, che si fanno sentire per la loro squadra, mentre la maggior parte degli altri tace sempre, vengono esclusi dal pubblico. Quasi che appoggiare la propria squadra sia un crimine. Fiorentini e napoletani non vogliono essere disturbati mentre insultano Gasperini, l'Atalanta e i Bergamaschi9 per tutta la partita? Solo ai Bergamaschi non viene concesso di tifare? Se a Bergamo i Bergamaschi dicessero e facessero contro napoletani e fiorentini, quello ch fanno loro a casa loro contro di noi, saremmo squalificati a vita. Invece a loro è tutto concesso, col beneplacito delle autorità che li appoggiano contro di noi. È veramente uno schifo razzista.