Per Carnesecchi si parla di tre mesi di stop. Saltata l'opzione Torino per Gollini
Pessimi i segnali che arrivano dal classe 2000 di proprietà della Dea: la spalla è malconcia, oggi si saprà se sarà necessario intervenire o no
di Fabio Gennari
Giornata importante quella di oggi per il portiere dell'Under 21 Marco Carnesecchi. L'estremo difensore classe 2000 di proprietà dell'Atalanta che nell'ultima stagione ha conquistato la promozione in Serie A con la Cremonese si è procurato con la nazionale giovanile di Nicolato una lussazione alla spalla, non è ancora chiaro se sarà necessario o meno intervenire chirurgicamente ma si parla di uno stop che potrebbe arrivare fino a tre mesi.
Questo infortunio, come detto nei giorni scorsi, potrebbe bloccare ogni soluzione di mercato all'orizzonte. A Roma, sponda Lazio, si parla di un accordo che era stato imbastito per due milioni di prestito oneroso e 10-12 di obbligo di riscatto: da Bergamo non ci sono conferme, si parla di un ragazzo che l'Atalanta ha fatto crescere mantenendone sempre il controllo e il cui futuro è tutto da definire. Il titolare è Musso, Sportiello dovrebbe essere ancora il secondo, ma Carnesecchi (al netto della formula e sottolineando che la cessione definitiva sarebbe un'operazione difficile da comprendere) ha bisogno di andare a giocare.
Sul fronte Gollini, intanto, non ci sono aggiornamenti. Se non uno, negativo, che arriva da Torino. I granata erano interessati al ragazzo ma ieri hanno chiuso per Gabriel, che è in scadenza con il Lecce: saranno il brasiliano e Berisha a contendersi il posto da titolare con Milinkovic-Savic, che sta cercando una sistemazione per andare a giocare altrove.