Per il Rakow poco meno di 13.500 biglietti venduti, 335 gli ospiti in arrivo dalla Polonia
Restano pochi biglietti per la gara di Europa League in programma stasera a Bergamo, primo incontro di sempre con una squadra polacca
di Fabio Gennari
Quasi tutto esaurito per il ritorno dell'Atalanta in Europa League. Ieri (20 settembre) alle 17 la società nerazzurra ha fatto sapere che sono 13.378 i tagliandi venduti per la gara di questa sera e che la Curva Pisani risulta esaurita in ogni ordine di posto.
Considerando il cantiere in Morosini, i 335 ospiti presenti nel settore dedicato ai tifosi del Rakow (meno della metà della capienza di 750 posti, prima volta di una formazione polacca a Bergamo) e che la Uefa ha diritto a una quota di posti per i suoi sponsor che incidono molto sulle capienze delle due Tribune, il Gewiss Stadium è da considerarsi praticamente esaurito.
Il sostegno ai giocatori in campo sarà come sempre guidato dalla Curva Pisani: nelle scorse ore è arrivata la conferma che ci sarà una bella coreografia e alle 21 meno qualche minuto il colpo d'occhio che vedranno i presenti allo stadio e chi seguirà la partita in tv (su Dazn e Sky, ma anche su Tv8 in chiaro) sarà certamente da applausi. A Bergamo c'è grande attesa, il livello degli avversari magari non infiamma, ma si tratta di una gara europea e certe notti, all'ombra di Città Alta, sono sempre un grande appuntamento.
La gara inizia alle 21, l'Atalanta anche ieri ha ribadito sul proprio sito ufficiale che i cancelli apriranno intorno alle 19 e che «è consigliato raggiungere l’ingresso indicato sul proprio biglietto o segnaposto con largo anticipo rispetto all’inizio dell’evento, al fine di evitare possibili lunghe code e assembramenti derivanti dalle necessarie operazioni di controllo nelle aree di prefiltraggio del Gewiss Stadium»: i problemi che si sono verificati ai tornelli della Rinascimento con il Monza sono stati risolti e stasera ci sarà anche un rafforzamento del personale incaricato per evitare altri intoppi.