Il personaggio

Per Koopmeiners 10 gol e 4 assist, chiusura di stagione con il botto per l'olandese

Terzo calciatore della rosa ad arrivare in doppia cifra, l'olandese ha segnato come Hojlund pur non essendo un attaccante di ruolo

Per Koopmeiners 10 gol e 4 assist, chiusura di stagione con il botto per l'olandese
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Quel gol quasi da centrocampo, nel finale di Atalanta-Monza, gli è valsa la seconda tripletta con la maglia dell'Atalanta e il pallone da portare a casa. Soprattutto, nella serata finale e con l'Europa League da conquistare, la sfida con i brianzoli ha regalato al pubblico bergamasco una prestazione da urlo e la conferma che, quando gioca ai suoi livelli, Teun Koopmeiners è un calciatore davvero decisivo.

Il numero 7 dei bergamaschi ha inciso in modo determinante nella sfida di ieri sera e grazie ai tre gol segnati ha toccato quota 10 gol complessivi in campionato. Si tratta di un grande risultato.

Nelle ultime settimane, la difficile situazione dell'attacco nerazzurro ha costretto Gasperini a puntare spesso su de Roon ed Ederson mediani con Pasalic e Koopmeiners più avanzati e le risposte sono state davvero positive.

L'ex capitano dell'AZ Alkmaar ha giocato una gara da leader assoluto, oltre alla tripletta ha sfiorato la rete altre volte e ha messo due assist al bacio per Hojlund: sul primo il danese è arrivato di un soffio in ritardo, sul secondo ha fatto gol.

A proposito di assist, lo score complessivo si è fermato a quota quattro, che certifica la bontà della sua stagione. Con 33 presenze in campionato su 38 partite, il numero 7 della Dea si conferma un titolarissimo di questo gruppo e rappresenta una pietra angolare della Dea che verrà. Duttilità e tecnica, polmoni e grande grinta sono tratti distintivi di un ragazzo che, nonostante la fisiologica flessione post Mondiale che ha palesato in qualche partita, rimane protagonista di una grande stagione.

Seguici sui nostri canali