Il protagonista

Prima era l’uomo assist, ora segna sempre: Gomez è una mitraglia (5 gol in 5 partite)

Sempre più leader tecnico del gruppo nerazzurro, il Papu ci sta prendendo gusto e continua a segnare gol bellissimi in Italia e in Europa

Prima era l’uomo assist, ora segna sempre: Gomez è una mitraglia (5 gol in 5 partite)
21 Ottobre 2020 ore 23:47

di Fabio Gennari

Nella passata stagione, per lunghi tratti si è giocato la palma del miglior assist-man con il laziale Luis Alberto. Poche settimane più tardi, il capitano dell’Atalanta Papu Gomez si è preso tutta la scena e con il gol segnato ieri sera a Herning contro il Midtjylland ha raggiunto quota 5 reti (tutte bellissime) in 5 partite ufficiali tra campionato di Serie A e Champions League.

Ciò che non manca mai sono le prestazioni, ma lo stesso argentino ha confermato ai microfoni di Sky nel dopo partita che la sua vera forza, in questo momento, è quella di provarci. Da ogni posizione. Senza nessun timore. Le reti segnate contro Torino, Lazio (doppietta), Cagliari e Midtjylland sono tutte di ottima fattura e sfatano anche un po’ il vecchio adagio secondo cui la squadra bergamasca non sapeva segnare con i tiri da lontano: a questo punto, le valutazioni vanno completamente rifatte. Per colpa (e grande merito) del capitano nerazzurro.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia