Si riparte!

Primo giorno di scuola per l'Atalanta 2024/25: i convocati e le date di arrivo dei nazionali

La squadra Campione dell'Europa League è rimasta praticamente intatta. Via ai primi test e alle prime fatiche per i giocatori già presenti

Primo giorno di scuola per l'Atalanta 2024/25: i convocati e le date di arrivo dei nazionali
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ci siamo, oggi (10 luglio) a Zingonia ricomincia il lavoro dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il gruppo che si ritroverà al Centro Bortolotti non sarà ancora al completo ma gli elementi importanti non mancheranno e per i curiosi che si sistemeranno ai cancelli alla caccia di autografi c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Il raduno è fissato per la tarda mattinata e inizierà così la preparazione alla nuova stagione, che quest'anno la società e lo staff tecnico hanno deciso di compiere interamente al quartier generale di Zingonia e non a Clusone, come negli anni passati.

La lista dei convocati è pubblicata sul sito della società orobica e non contiene grandi sorprese. I portieri sono Carnesecchi, Musso e Rossi, i difensori Godfrey, Hien, Kolasinac e Bonfanti; i centrocampisti esterni Bakker, Hateboer, Ruggeri e Zappacosta, con i centrali de Roon e Koopmeiners da valutare dopo gli infortuni e Adopo; gli attaccanti Lookman (l'eroe di Dublino), Miranchuk e Touré. A questi elementi si aggregheranno i giovani Vismara, Giovane, Palestra, Zuccon e Diao, che fanno parte della lista Under.

I due infortunati sono Scalvini (torna a fine anno) e Zaniolo (per lui lavoro individuale fino almeno al 20 luglio), mentre i rientri scaglionati che sono calendarizzati riguardano Toloi (11 luglio), Djimsiti (15 luglio), Pasalic (16 luglio), Scamacca (20 luglio), De Ketelaere (22 luglio) ed Ederson (29 luglio). Sempre per la giornata di oggi sono attese novità sul programma delle amichevoli che la squadra di Gasperini giocherà tra Zingonia ed, eventualmente, su altri campi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali