Che bolgia!

Le foto dei tifosi allo stadio per Atalanta-Roma 2-1: quando la Curva canta, Bergamo è un fortino

Dopo una settimana difficile, gli ultras della Pisani hanno infiammato il Gewiss Stadium e tutti gli altri presenti sono stati altrettanto spaziali. Meravigliosa coreografia in Curva Morosini

Le foto dei tifosi allo stadio per Atalanta-Roma 2-1: quando la Curva canta, Bergamo è un fortino
Bergamo, 16 Febbraio 2020 ore 22:44

di Fabio Gennari

Non era scontato, nemmeno dopo la conferma che il tifo non sarebbe stato stoppato. Atalanta-Roma, prima che in campo, è stata vinta sugli spalti e visti gli sviluppi degli ultimi giorni anche questo è un grande risultato. Abbiamo scritto dei problemi che il motore trainante del tifo orobico sta attraversando e del fatto che ci sono situazioni ed equilibri da sistemare; dopo l’iniziale intenzione di stoppare le attività di coordinamento dei cori dentro al Gewiss Stadium è arrivato un importante dietrofront e il risultato è stato pazzesco.

32 foto Sfoglia la gallery

Tutta la tifoseria, informata della situazione, ha messo qualcosa in più per spingere la Dea, ma è chiaro che i tamburi, i due lanciacori presenti nel palchetto centrale (vuoti invece quelli laterali) e una grinta davvero da applausi anche nei momenti più difficili con la squadra sotto di un gol alla fine hanno fatto la differenza. Questa capacità di esserci nonostante tutto è una dimostrazione di affetto e di attaccamento molto importante. In Curva Morosini si è vista una bellissima coreografia e il tifo è stato grandioso, ma è chiaro che quando ci si mettono i novemila della Pisani a incitare la squadra, tutto è diverso.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia