MERCATO

Hojlund è a Bergamo, ha iniziato le visite mediche e l'annuncio è previsto a breve

Alla vigilia dell'ultima settimana di trattative, per la Dea resta aperta solo la questione esterno sinistro: piace Sosa dello Stoccarda

Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il centravanti danese Rasmus Hojlund, classe 2003 che l'Atalanta ha prelevato dallo Sturm Graz per l'importante cifra di oltre 17 milioni di euro, è arrivato ieri a Bergamo per iniziare la sua avventura con la Dea. Il giovane ha cominciato le visite mediche, l'iter dovrebbe concludersi in mattinata e poi ci sarà l'annuncio ufficiale. Difficile quindi che possa partecipare già alla trasferta di Verona, il primo contatto con il pubblico orobico potrebbe arrivare giovedì prossimo contro il Torino.

Tutti gli appassionati orobici hanno sondato Youtube alla ricerca di video che permettano di capire un po' di più di questo ragazzo che, per l'età che ha, ha già numeri interessanti ma, soprattutto, è stato pagato la bellezza di 17 milioni di euro. Per la realtà italiana, un investimento del genere è assolutamente clamoroso, mentre in Europa girano valutazioni incredibili anche per ragazzi così giovani: per Bellingham del Dortmund si parla di 75 milioni, Wirtz (Leverkusen) e Musiala (Bayern Monaco) sono sui 70 milioni.

Tornando all'Atalanta, dopo l'ingaggio di Hojlund, che va a sommarsi al riscatto di Demiral e agli acquisti di Ederson, Lookman e Soppy, si attendono gli ultimi giorni di mercato per capire se potrà o meno arrivare anche un esterno mancino. La situazione di Sosa dello Stoccarda va monitorata, per il suo arrivo servirebbe però una cessione, ma in questo momento non ci sono offerte per nessuno degli esterni in rosa: Hateboer, ad esempio, piaceva al Nottingham Forest ma ieri gli inglesi hanno chiuso per Aurier, svincolato a luglio dal Villareal.

Seguici sui nostri canali