Recuperati Maehle e Djimsiti, Atalanta a Nizza col dubbio Palomino (diretta streaming)
La formazione orobica scenderà in campo all'ora di cena contro i rossoneri francesi, test interessante anche per le molte assenze
di Fabio Gennari
Sei assenti, e non gli otto che si temevano, più il dubbio su Palomino, che ieri ha avuto un problemino muscolare. L'Atalanta che scenderà in campo stasera all'Allianz Riviera di Nizza sarà una formazione molto rimaneggiata: le assenze certe sono quelle di de Roon, Koopmeiners, Pasalic, Demiral, Zappacosta e Hateboer, mentre Maehle e Djimsiti pare abbiano recuperato dalla febbre e saranno nel gruppo che stamattina partirà in aereo da Bergamo alla volta della Costa Azzurra.
L'impegno è di quelli tosti, anche il Nizza dovrà fare i conti con qualche assenza, ma si gioca in trasferta e contro una formazione che sta disputando la Conference League: i rossoneri hanno vinto il loro girone e si sono qualificati alla fase a eliminazione diretta.
Impegno dunque probante per Toloi e compagni. È difficile, al momento, ipotizzare la formazione che schiererà il mister, soprattutto se si pensa al modulo da utilizzare. Le opzioni sono o il 3-4-3 oppure il 4-2-3-1.
In avanti dovrebbe essere confermata la coppia Hojlund-Lookman, con Muriel favorito su Boga per la terza maglia; in difesa, Toloi e Scalvini sembrano certi di una maglia, così come Soppy a destra ed Ederson in mezzo al campo. Dubbio Malinovskyi (se non giocasse lui, spazio al giovanissimo Chiwisa?), mentre a sinistra più Ruggeri di Maehle, che è appena rientrato.
Sono 152 i tifosi attesi nel settore ospiti dello stadio francese per una gara dal sapore europeo. La partita si potrà vedere in streaming sui canali social del Nizza e in crossposting sul canale Facebook atalantino.