Atalanta
La curiosità

Rigori, il Papu non li calcia più. A questo punto è meglio Muriel o Ilicic?

Chi è più bravo tra il colombiano e lo sloveno? Stile diverso, efficacia molto simile: difficile sceglierne uno. Il capitano, su Instagram, elegge il numero 9

Rigori, il Papu non li calcia più. A questo punto è meglio Muriel o Ilicic?
Atalanta 27 Aprile 2020 ore 09:30

di Fabio Gennari

Durante una recentissima diretta Instagram, il capitano nerazzurro Papu Gomez è tornato su un argomento che spesso ha fatto discutere i tifosi: i calci di rigore. «Ne ho sbagliati quattro di fila e mi sembrava giusto non calciarli più. Non me la sentivo. Non sono bravo a calciarli e devo allenarmi. In questo campo Muriel invece è un fenomeno». Il numero 10 della Dea ha avuto diverse occasioni per tornare sul dischetto ma non lo ha fatto (ad esempio contro la Juventus, calciò Barrow) e la domanda sorge spontanea: meglio Muriel o Ilicic?

Tutti e due in questa stagione hanno fallito un rigore importante, curiosamente nella stessa porta dello stadio di San Siro (Muriel nel finale della gara contro l'Inter finita 1-1, Ilicic nel primo tempo di Atalanta-Shakhtar Donetsk 1-2). Parliamo comunque di due specialisti: il colombiano di solito aspetta fino all'ultimo secondo e poi spiazza di giustezza il portiere mentre lo sloveno è più imprevedibile e abile a non sentire mai la pressione (due reti a Valencia e gol nella semifinale di ritorno di Coppa Italia 2018/2019 con la Fiorentina). Difficile davvero scegliere un migliore.