Ripresa a Zingonia: per Soppy e Djimsiti solo terapie, in ripresa Lookman e Boga
Si spera che arrivino novità importanti dal Centro Bortolotti, dove la Dea ha ripreso ieri gli allenamenti in vista del Verona
di Fabio Gennari
Fuori Soppy, con uno stiramento e quindi a rischio di termine stagione anticipato; rientra Maehle, a Salerno squalificato e quindi assente. Per il resto, in casa Atalanta si monitora la situazione di Lookman e Boga, che sono in ripresa anche se sarà dura averli entrambi per la sfida con il Verona di sabato alle 18. L'ex Lipsia ha lavorato individualmente sul campo, mentre l'esterno ivoriano, dopo la distorsione alla caviglia subita con la Juventus per il fallo di Rabiot, non ha sostenuto esami particolari e si lavora per il recupero valutando la situazione in continuazione.
È un finale di stagione a ranghi ridotti quello che sta affrontando l'Atalanta, oltre ai tanti problemi muscolari ci sono anche una serie di infortuni traumatici che hanno tolto alternative a Gasperini e che si spera possano prima o poi finire dando un po' di respiro al gruppo orobico.
La settimana di lavoro continuerà con sedute quotidiane a Zingonia, per un gruppo che a Salerno ha chiuso senza grande forza e brillantezza nonostante i primi quattro giocatori della sfida per chilometri percorsi siano stati tutti nerazzurri. Anche per Djimsiti, al momento, solo terapie e un rientro che non pare essere imminente.
Il rientro di Lookman tra i convocati darebbe, dopo quello di Hojlund, un'altra alternativa molto preziosa per segnare quei gol che servono a chiudere definitivamente il capitolo settimo posto con vista su Roma-Salernitana di lunedì 22 maggio. Chiaro che in questo momento la corsa è più che mai sui giallorossi per un finale di campionato che può dire ancora molto nella corsa europea di tutte le squadre coinvolte.