Buone notizie

Ripresa a Zingonia: si rivede in campo Zaniolo, ci sono anche CDK e Godfrey

Dal Centro Bortolotti arrivano novità importanti per il gruppo, con il ritorno del belga e il difensore inglese che ha superato il risentimento muscolare

Ripresa a Zingonia: si rivede in campo Zaniolo, ci sono anche CDK e Godfrey
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Ieri pomeriggio (22 luglio), a Zingonia, l'Atalanta è tornata in campo per la ripresa degli allenamenti. Sabato ad Alkmaar (ore 15, diretta Dazn) è fissata la prima amichevole vera del precampionato contro l'AZ e c'è curiosità di vedere all'opera la Dea contro una formazione di buon livello del campionato olandese.

Intanto al Centro Bortolotti è stato tempo di rientri, con Charles De Ketelaere, talento belga classe 2001 riscattato dal Milan, che ha concluso le vacanze in Sardegna e si è rivisto al lavoro.

Ora che anche il numero 17 dei nerazzurri è tornato, manca solo Ederson all'appello (tornerà lunedì 29) e i fari si spostano su Zaniolo. L'ex Galatasaray ha svolto ieri la prima seduta individuale sul campo della sua stagione, un po' di corsa è entrata nel menù atletico del classe 1999 e giorno per giorno si aspettano miglioramenti: la frattura al piede ormai è superata, adesso c'è da ritrovare la condizione con l'obiettivo di poterlo avere a disposizione per la gara di Varsavia contro il Real Madrid.

Per il resto, l'altra buona notizia di giornata è il rientro in gruppo di Godfrey. Il difensore inglese si era fermato durante la partitella di allenamento contro la Primavera disputata a Clusone la scorsa settimana (giovedì 18 luglio), il fastidio muscolare che aveva un po' allarmato i tifosi si è rivelato un semplice risentimento e ieri da Zingonia hanno fatto sapere che il lavoro è già ricominciato. Una notizia importante pensando alle prime partite ufficiali della stagione. Oggi doppia seduta a Zingonia, a porte chiuse.

Seguici sui nostri canali