Atalanta
Recuperati

Ripresa con buone notizie: Muriel e Malinovskyi sono ok, ai box solo Zappacosta

Solo l'esterno di Sora rimane fermo per infortunio. Oggi altra seduta mattutina al Centro Bortolotti e venerdì amichevole in Inghilterra

Ripresa con buone notizie: Muriel e Malinovskyi sono ok, ai box solo Zappacosta
Atalanta 26 Luglio 2022 ore 09:15

di Fabio Gennari

È iniziata ieri a Zingonia la settimana di lavoro che porterà i nerazzurri a giocare la prima amichevole internazionale contro il Newcastle. La formazione nerazzurra si è ritrovata al Centro Bortolotti per una seduta pomeridiana e le buone notizie sono quelle che arrivano da Muriel e Malinovskyi. Entrambi assenti nella partita di allenamento contro il Como di sabato scorso, ieri hanno lavorato insieme ai compagni (come Cambiaghi) e hanno evidentemente superato i loro acciacchi.

Ai box rimane solo Davide Zappacosta, l'esterno di Sora continua il lavoro differenziato per recuperare dal problema muscolare accusato in una seduta di allenamento individuale prima dell'inizio delle sedute di gruppo e per rivederlo in campo bisognerà attendere ancora qualche altra settimana: i tempi non sono stati comunicati, si parlava di una lesione di alto grado al muscolo retto femorale della coscia destra e gli esami specifici cui è stato sottoposto risalgono circa a una ventina di giorni fa.

Il fatto di avere quasi tutti i giocatori a disposizione, in questo momento è una grande notizia, la speranza di questa fase di stagione è sempre quella di riuscire a lavorare senza intoppi per mettere benzina nelle gambe e arrivare in buona forma all'avvio del campionato. I carichi di lavoro a Zingonia sono sempre molto intensi, i giocatori faticano, ma sono i primi a essere consapevoli che tutto tornerà utile quando, a partire da sabato 13 agosto contro la Sampdoria, si inizierà a fare sul serio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter