Atalanta
La casa della Dea

Ripresa del campionato di Serie A, dove giocherà l'Atalanta?

Non ci sono ancora certezze di nessun tipo in vista del nuovo inizio della Serie A, nemmeno sullo stadio dove giocheranno i nerazzurri

Ripresa del campionato di Serie A, dove giocherà l'Atalanta?
Atalanta 20 Aprile 2020 ore 00:07

di Fabio Gennari

Il protocollo sanitario per la ripresa degli allenamenti in vista di una ripartenza della Serie A è nelle mani del governo da un paio di giorni. La Figc ha lavorato insieme a una commissione medica appositamente formata e tutti i dettagli sono stati specificati. La data probabile è quella del 4 maggio (due settimane da oggi), sebbene nei documenti ufficiali non sia stata specificata. Una domanda, tuttavia, è legittimo farsela: dove giocheranno le squadre del Nord? E l'Atalanta?

A oggi non ci sono decisioni ufficiali, la società nerazzurra ha un centro sportivo assolutamente all'altezza della situazione (è una delle otto società che potranno svolgere il ritiro blindato senza dover trovare soluzioni alternative al Centro Bortolotti) e sembra paradossale che si debba traslocare dal Gewiss Stadium. Per il momento pare solo una delle opzioni, i prossimi giorni saranno decisivi per capire cosa accadrà.