Macchina infernale

Robin Gosens può scrivere la storia: mai visti quattro atalantini in doppia cifra in Serie A

Se il tedesco segnasse ancora in campionato sfonderebbe quota dieci reti e con Muriel, Ilicic e Zapata sarebbe il quarto nerazzurro a riuscirci quest'anno

Robin Gosens può scrivere la storia: mai visti quattro atalantini in doppia cifra in Serie A
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Tra i tanti record che sono ancora alla portata della squadra di Gasperini, ce n'è uno che, se dovesse verificarsi, avrebbe dell'incredibile. Nella storia dell'Atalanta non è mai accaduto che nello stesso campionato ci fossero ben quattro giocatori in doppia cifra: tante volte se ne sono visti tre, ma il poker non è mai stato servito. Il laterale mancino Gosens è a quota 9 con ancora otto partite da giocare, dunque le probabilità che riesca a sfondare il muro delle dieci marcature in campionato sono alte.

L'altro "dettaglio" che rende tutto ancora più incredibile è che dopo Gosens ci sono altri giocatori che non sono poi troppo distanti dalla stessa quota e che hanno tutte le carte in regola per accodarsi a Muriel (16), Ilicic (15) e Zapata (14), che in campionato hanno già passato da un po' la soglia delle dieci marcature. Papu Gomez  e Pasalic sono a quota 6, Malinovskyi per ora è a 5 e tutti ambiscono a raggiungere e superare Robin Gosens: ce la facessero, sarebbe qualcosa di sensazionale anche per la storia della Serie A.

Seguici sui nostri canali