L'avversaria

Roboante Fiorentina: vince 4-1 in Conference League e ha il morale a mille

Segnali preoccupanti per l'Atalanta dalla Polonia: i gigliati di Italiano hanno ottenuto un grande successo in trasferta e vedono la semifinale

Roboante Fiorentina: vince 4-1 in Conference League e ha il morale a mille
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il prossimo avversario dell'Atalanta vive un momento magico nelle coppe europee. La Fiorentina di Italiano ha giocato ieri sera in Polonia contro il Lech Poznan la gara di andata dei quarti di finale di Conference League e ha strappato un grandissimo risultato: il 4-1 esterno firmato Cabral, Gonzalez, Bonaventura e Ikonè permette ai viola di avere un piede e mezzo in semifinale e giovedì prossimo, allo stadio Franchi, dovrebbe arrivare il passaggio del turno.

Per la formazione di Italiano si tratta di un periodo zeppo di soddisfazioni. La squadra gira a mille, il poker di Poznan è il terzo consecutivo esterno in Conference League (contro Braga e Sivasspor gli altri due, nei 16esimi e negli ottavi di finale) e conferma che la squadra gigliata ormai ha trovato una continuità in area avversaria che regala grande fiducia a tutto l'ambiente.

La scorsa settimana, grazie al 2-0 sul campo di Cremona in Coppa Italia, la formazione di Italiano ha anche ipotecato la finale di Roma, per un doppio cammino nelle coppe davvero da applausi.

In campionato, invece, la Fiorentina è ferma al nono posto con 7 punti di svantaggio sull'Atalanta e l'obiettivo dei bergamaschi, lunedì sera al Franchi, è proprio quello di mantenere almeno inalterate le distanze, magari sfruttando la stanchezza che inevitabilmente la Fiorentina avrà (e c'è anche da valutare la condizione del ginocchio di Gonzalez). I segnali arrivati dalla Polonia comunque confermano che nel prossimo turno di A la Dea affronterà un avversario davvero in palla e molto insidioso.

Seguici sui nostri canali