Atalanta
Appuntamento allo stadio

Saluto di Ilicic ai tifosi prima del Torino: nessuna conferma ufficiale, ma è possibile

Si parla con insistenza della possibilità che il campione sloveno saluti il pubblico del Gewiss. L'idea c'è, molto dipenderà dal giocatore

Saluto di Ilicic ai tifosi prima del Torino: nessuna conferma ufficiale, ma è possibile
Atalanta Bergamo, 01 Settembre 2022 ore 16:04

di Fabio Gennari

Dopo la notizia della risoluzione consensuale di contratto e il post sui social con cui questa mattina il giocatore ha salutato e ringraziato tutti, da alcune ore circola con insistenza la voce secondo cui Josip Ilicic sarà allo stadio in occasione di Atalanta-Torino per un ultimo saluto "live" al pubblico nerazzurro.

Sebbene non ci sia alcuna conferma ufficiale della notizia, che l'idea sia sul tavolo è vero e se dovesse avvenire sarà un abbraccio collettivo assolutamente emozionante: l'ormai ex numero 72 dei nerazzurri è stato protagonista della miglior Atalanta della storia e i tifosi stravedono per lui. Alla fine, tutto dipenderà dalla volontà del giocatore, che sappiamo bene essere una persona particolarmente sensibile.

Non è ancora chiaro come possa essere organizzata la presenza di Ilicic allo stadio, ma appena la voce è iniziata a circolare c'è stata subito grande fibrillazione e sui social diversi appassionati hanno fatto trasparire sincera emozione. Lo sloveno ha vissuto notti magiche con l'Atalanta, i momenti difficili non sono mancati e l'affetto che tutto il popolo bergamasco gli ha sempre dimostrato è una costante che l'uomo, ancor prima del calciatore, non ha mai dimenticato.

Se davvero il saluto ci sarà, avverrà al Gewiss Stadium, che sarà molto vicino al sold-out visto che anche Distinti Sud e Tribuna Rinascimento sono praticamente pieni. Sarà emozionante seguire dal vivo l'eventuale abbraccio di tutto il popolo atalantino al Professore: nella serata in cui la Dea può volare in testa alla classifica, potrebbe esserci un grande campione da salutare come merita.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter