Altro test

Seconda amichevole internazionale per la Dea: il 9 agosto sfida al St. Pauli (Amburgo)

Il gruppo nerazzurro, dopo l'Olanda a fine luglio, volerà in Germania prima della finale di Supercoppa Europea contro il Real Madrid

Seconda amichevole internazionale per la Dea: il 9 agosto sfida al St. Pauli (Amburgo)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Dopo quella programmata per il 27 luglio ad Alkmaar contro l'AZ (fischio d'inizio ore 15, si vola su Amsterdam), l'Atalanta ha annunciato oggi (27 giugno) la seconda amichevole internazionale del suo precampionato.

Venerdì 9 agosto, fischio d'inizio alle 18.30, i nerazzurri saranno impegnati in Germania contro il St. Pauli (Amburgo), squadra neopromossa in Bundesliga che sarà allenata (novità delle ultime ore) dall'ex mister del Genoa, Blessin. Si tratta dell'ultimo impegno prima della Supercoppa Europea contro il Real Madrid, gara in programma il 14 agosto a Varsavia.

Come sottolineato dal sito ufficiale dei bergamaschi, i nerazzurri torneranno così a incrociare una squadra tedesca dopo la finale di Europa League vinta con il Bayer Leverkusen: si tratta ovviamente di una gara molto diversa ma a pochi giorni dalle prime gare ufficiali della stagione è difficile considerare partite di questo tipo come amichevoli. Nelle prossime settimane verranno rese note dai tedeschi tutte le informazioni relative alla modalità di acquisto dei biglietti nel settore ospiti.

Tra le due gare con AZ Alkmaar e St. Pauli è previsto l'inserimento di un'altra gara di livello per aumentare progressivamente i carichi e le difficoltà. È possibile che sia un'avversaria italiana, così come che ci sia un'ulteriore appuntamento lontano da Bergamo. L'intero programma di preparazione è in via di definizione e la sensazione è che la prossima settimana, ovvero quella che precede il raduno, sarà quella delle ufficialità.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali