Stagione 2021/2022

Sempre più forte la passione: il video e la presentazione delle nuove maglie dell'Atalanta

Le divise firmate Joma "lanciate" con un bellissimo video emozionale sui social. Contemporaneamente, alla sede Gewiss di Cenate la conferenza stampa

Atalanta 20 Luglio 2021 ore 11:08

La mattina di oggi, martedì 20 luglio, l'Atalanta ha presentato le nuove maglie per la stagione 2021/2022. Sempre firmate Joma, con gli stessi sponsor dello scorso anno (Plus+500 e RadiciGroup su addome e petto, Automha di spalla, Gewiss sulla schiena), le nuove divise sono state "lanciate" con un video emozionale pubblicato dalla società nerazzurra sui social, contraddistinte da uno slogan forte e chiaro: «Sempre più forte la passione».

La presentazione vera e propria delle divise è invece andata in scena alla sede della Gewiss di Cenate Sotto, l'Atalanta è stata ospite insieme agli sponsor principali della stagione 2021/22 nella splendida location del colosso dell'elettronica in sui sono state svelate quattro versioni delle nuove divise.

Come di consueto, la prima casacca è classica nerazzurra con le righe un po' più larghe rispetto al recente passato, la novità è l'inserimento di una sottile riga dorata che separa i colori sociali con il colletto (bicolore) fatto a polo. Per la seconda maglia c'è stato un ritorno al passato, il bianco con righe sottilissime nerazzurre con colletto a polo e Dea che corre sul petto mentre la terza divisa è di un colore tra l'arancione e il rosa salmone che stacca completamente da tutto il resto.

Sia la seconda che la terza maglia hanno anche dei dettagli in rilievo sulla parte bassa, il volto della Dea è presente sulla divisa bianca (tecnica embossed) mentre la terza maglia riporta una bella raffigurazione della Tribuna Rinascimento ristrutturata la passata stagione. Durante la presentazione, l'amministratore delegato Luca Percassi ha confermato come queste maglie siano il risultato di un confronto continuo tra gli staff di Joma e di Atalanta che hanno cercato di impreziosire le divise con dettagli sempre più particolari e accattivanti.