Giovane emergente

Senza Muriel e con Zapata in rodaggio, a Empoli nuova occasione per Hojlund

Il classe 2003 danese potrebbe trovare nuovamente spazio da titolare dopo un paio di spezzoni giocati contro Udinese e Sassuolo

Senza Muriel e con Zapata in rodaggio, a Empoli nuova occasione per Hojlund
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La gara in programma domenica al Castellani di Empoli potrebbe rappresentare una nuova occasione da titolare per il centravanti danese Rasmus Hojlund. Il classe 2003 prelevato dallo Sturm Graz in estate è rimasto a guardare per novanta minuti più recupero contro la Lazio, si pensava potesse entrare nella ripresa e invece Gasperini gli ha preferito Zapata.

Nessun problema per il giovanotto danese, che contro il Sassuolo era entrato benissimo e solo per un pizzico di imprecisione aveva fallito il gol del 3-1 nell'ultima parte di gara.

La scelta di puntare su Hojlund andrebbe vista nell'ottica di una sorta di staffetta con Zapata che, molto probabilmente, anche con i toscani troverà minuti per cercare di tornare al più presto nella miglior condizione fisica dopo oltre cinquanta giorni passati ai box.

Tra l'altro, quella contro l'Empoli sarà una gara particolare in tema di centravanti, visto che dall'altra parte c'è quel Sam Lammers (in prestito) che non ha certo lasciato il segno con l'Atalanta ma che era arrivato a Bergamo circondato da grandi attese.

Olandese, classe 1997, l'ex Psv Eindhoven sta cercando di ritagliarsi uno spazio e farsi vedere con la maglia dei toscani anche e soprattutto pensando al futuro. L'Atalanta lo ha mandato in prestito secco, con l'acquisto di Hojlund e la presenza tra i calciatori controllati anche di giovani come Piccoli (2001) e Cissé (2003) sembra improbabile un rientro alla base di Lammers, il quale a fine stagione cercherà quindi, probabilmente, una nuova sistemazione. Ma se domenica si vedranno in campo sin dall'inizio sia lui che Hojlund sarebbe una sfida molto curiosa.

Seguici sui nostri canali