Le ultime di mercato

Settimana molto importante per Djimsiti, Koopmeiners e per i possibili nuovi arrivi

Diversi i nomi chiacchierati, sia in uscita che in entrata. Molto dipenderà dal futuro del difensore: se partisse, cambiano le strategie

Settimana molto importante per Djimsiti, Koopmeiners e per i possibili nuovi arrivi
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

La questione è ancora aperta e la panchina di Alkmaar è un segnale importante, ma non c'è nulla di definito. Berat Djimsiti è nelle mire della formazione qatariota del Al Rayyan, da qualche giorno il ragazzo ha esternato alla società l'interesse del sodalizio di Doha, ma a oggi non è ancora chiaro né se il giocatore abbia accettato (si parla di un contratto clamoroso per lui), né se l'offerta per l'Atalanta (che lo valuta 12-15 milioni) sia arrivata alle cifre desiderate. Chiaramente è una questione da sbrogliare in fretta, per il ragazzo e per tutto il gruppo.

In caso di cessione di Djimsiti, l'Atalanta prenderà un nuovo centrale. I nomi che circolano sono quelli di Geertruida (Feyenoord), Danso (Lens) e Balerdi (Marsiglia). Questi tre elementi fanno parte di una lista più ampia, che è diventata di primaria necessità proprio per l'apertura dei discorsi su Djimsiti.

La sensazione è che a stretto giro di posta si capirà molto meglio della situazione e nel frattempo Gasperini ha preferito risparmiare il ragazzo dalla sfida amichevole di sabato scorso contro l'AZ Alkmaar.

Ripetendo nuovamente che, al momento, non risultano offerte ufficiali per Koopmeiners (che l'Atalanta non ha programmato di cedere), l'altro tema di mercato del momento riguarda i possibili nuovi acquisti di un esterno a destra e di O'Riley. Per il danese è probabile un rilancio, anche se non immediato; l'arrivo di un laterale destro, invece, dipende un po' anche da Djimsiti: se si prendesse un centrale che può giocare anche esterno (Geertruida?) allora ecco che potrebbero rimanere Hateboer e Zappacosta a giocarsi il posto.

Commenti
Claudio

Non sono abituati ad avere un piano B, loro sono forti politicamente (almeno in Italia) e quindi agiscono di conseguenza

Francesco

Koopmainers, preferisce , stare all'Atalanta, altro che voi giornalisti o opinionisti, dite che vuole la Juve è basta ,sono tutte menzogne ,perché se voleva la Juve ,l'aveva già preso il mese scorso .

Francesco

Juve stai facendo casino con i giocatori che vuoi comprare o vendere , desdeffo ', non vedi che sei ridicola ..! Koopmainers, stai pur tranquilla che preferisce stare all'Atalanta, anziché andare in una società corrotta ...!

Marco

Bravo Robi , è così che vanno trattate le squadre che rubano è sono ogni anno in deficit....

Roberto

Io dico che Koopmainers, deve restare a Vita , che la Juve di M.... vadi su altri fronti.....! Non ha i soldi poverina , facciamo noi la colletta , ma va a C.........Juve di M........

Seguici sui nostri canali