Sono 23 i convocati per Bologna-Atalanta, torna Godfrey ma si ferma Hien
Defezione dell'ultimissima ora per Gasperini, che non avrà il centrale svedese nella gara di oggi (28 settembre) contro i felsinei
di Fabio Gennari
Allenamento pomeridiano e successiva partenza in treno per Bologna per l'Atalanta di Gasperini alla vigilia del match di questa sera (28 settembre) al Dall'Ara contro i felsinei.
I convocati sono 23, la novità più importante è però negativa e riguarda lo stop di Hien, che si è fermato proprio nella rifinitura per un risentimento muscolare all'adduttore sinistro che sarà da valutare nelle prossime ore per capire se il ragazzo sarà disponibile o meno per la gara di Champions contro lo Shakhtar.
Nonostante il recupero di Godfrey (che invece torna tra i disponibili), a Bologna si potrebbe rivedere la stessa difesa già schierata contro il Como, con la variante di Kossounou nella posizione di braccetto destro e non di centrale: in quel caso, Kolasinac a sinistra e Djimsiti in mezzo completerebbero il terzetto. Per il resto, possibile la conferma della stessa linea di centrocampo (Zappacosta, de Roon, Ederson con unica novità Ruggeri), mentre qualcosa potrebbe cambiare in attacco.
Con la difesa a quattro di Italiano si potrebbe rivedere il trequartista (più Pasalic di Samardzic, ma attenzione anche a De Ketelaere) con Lookman che è destinato a ritrovare una maglia da titolare con Retegui (capocannoniere della A con 4 reti insieme a Thuram) a completare l'attacco.
Per Gasperini ci sono anche alternative in panchina da sfruttare a gara in corso per una gara complicata (il Bologna ha perso dei pezzi importanti ma è pur sempre una squadra di Champions) in cui serve un risultato positivo.
Altre sberle