Frecce nerazzurre

Soppy, Hateboer e Maehle: ne giocheranno solo due, ma chissà su quale fascia...

Gli esterni più utilizzati in questa stagione sono tutti a disposizione, infatti l'olandese rientra dalla squalifica. L'ex Udinese favorito

Soppy, Hateboer e Maehle: ne giocheranno solo due, ma chissà su quale fascia...
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Sabato scorso, contro il Sassuolo, mancava Hans Hateboer, ma sia Brandon Soppy che Joakim Maehle si sono comportati molto bene. L'ex Udinese ha servito due assist decisivi, il danese ha sfiorato il gol e ha probabilmente dato vita alla sua miglior prestazione da quando gioca a Bergamo.

Per la gara di domani contro la Lazi0, dunque, si apre un ipotetico ballottaggio a tre che dovrebbe vedere il rientro in campo dell'olandese con Soppy favorito su Maehle per l'altra fascia.

Uno dei dubbi che rimangono, tuttavia, è legato a quale corsia occuperanno i giocatori in campo. Hateboer nell'amichevole con il Pontisola è andato a sinistra con Soppy a destra; il 2002 francese aveva giocato titolare con il Sassuolo e vederlo nel primo tempo insieme a chi aveva giocato meno è stato strano: chissà che la scelta di farlo giocare insieme ad Hateboer con questo a sinistra (dalla parte dove ci sarà Lazzari) non sia stata proprio una prova tattica per domani.

Maehle potrebbe dunque sedersi in panchina. A Udine successe il contrario: Gasperini mandò in campo lui e non il giovane francese. Nulla di particolare, il tecnico ruota molto i suoi giocatori di fascia e quando ne ha tre che considera intercambiabili (come in passato Castagne e Gosens insieme ad Hateboer) cerca sempre di sfruttare il momento migliore di ognuno anche in base alle caratteristiche dell'avversario. Durante i novanta minuti, comunque, almeno uno dei cambi riguarda solitamente le fasce, quindi è probabile che alla fine giochino tutti e tre.

Seguici sui nostri canali