Bella iniziativa!

Sostegno agli alluvionati dell'Emilia Romagna, il 5 giugno la pizzata di "Chei de la Coriera"

Tante realtà del tifo bergamasco si stanno adoperando per aiutare i romagnoli che vivono il dramma dell'alluvione

Sostegno agli alluvionati dell'Emilia Romagna, il 5 giugno la pizzata di "Chei de la Coriera"
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

L'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna ha fatto il giro del mondo. Le immagini e i video della devastazione e dei soccorsi, ma anche dei tanti volontari che sono arrivati nelle zone colpite dalla furia dell'acqua per dare una mano a spalare il fango, testimoniano la voglia di rendersi utili.

Scorrendo i social si trovano tante istantanee di solidarietà che raccontano di come diversi tifosi della Dea si siano adoperati direttamente sul posto, in silenzio e senza tanti proclami. Da Bergamo, certe azioni di aiuto sono sempre partite e sempre partiranno. Vicinanza e sostegno, per chi ha un cuore grande, sono la normalità.

Lunedì 5 giugno viene segnalata una serata di beneficenza che vede protagonisti "Chei de la Coriera". Al Ristorante Castello del Vescovado di Scanzorosciate ci sarà una pizzata con lotteria finale, il ricavato verrà poi destinato a una delle tante realtà che in questo momento hanno bisogno di aiuto e che è in corso di individuazione.

Per chi volesse partecipare, il costo è di 30 euro e si tratta di un'occasione semplice ma veramente utile per fare qualcosa di concreto. Come già successo in occasione del sostegno all'Ucraina, ma anche con i 500 pacchi alimentari donati agli Alpini per le famiglie in difficoltà quando c'era il Covid, è qualcosa di significativo che si può fare e più gente partecipa, meglio è.

Parallelamente, in questi giorni di preparativi (la cena è stata organizzata in pochissimo tempo, anche perché era fondamentale raccogliere e destinare gli aiuti prima possibile) sono state avviate anche delle aste su Ebay con materiale atalantino autografato. All'indirizzo di Chei de la Coriera sono disponibili le maglie di Toloi, Lookman e Koopmeiners autografate, oltre a due palloni con le firme dei giocatori nerazzurri. Le aste continueranno fino al 10 giugno. Durante la serata di lunedì invece sarà organizzata una lotteria con altri premi a sorpresa.

Seguici sui nostri canali