Atalanta
Lavori in corso

Gewiss Stadium, la Tribuna Ubi è... sparita: l'immagine del cantiere senza i gradoni

È stata abbattuta la vecchia gradinata e ora si passerà alla fase reale di costruzione della nuova ala dello stadio, più comoda sebbene con quasi lo stesso numero di posti a sedere

Gewiss Stadium, la Tribuna Ubi è... sparita: l'immagine del cantiere senza i gradoni
Atalanta Bergamo, 08 Luglio 2020 ore 00:55

di Fabio Gennari

Lo scatto è stato pubblicato su Instagram dal profilo ufficiali del Gewiss Stadium e ha subito fatto il giro del web. A nemmeno due settimane dall'avvio dei lavori e con i permessi finalmente tutti a posto, le gru in azione allo stadio hanno quasi terminato la demolizione dei gradoni che per tanti anni sono stati occupati dai tifosi della Dea abbonati o con in mano regolare biglietto. La vecchia Creberg, oggi Ubi Banca, non c'è più e al suo posto sorgerà una gradinata decisamente più comoda sebbene con quasi lo stesso numero di posti.

Le prime avvisaglie che ormai si fosse prossimi alla demolizione erano arrivate in mattinata, quando alcuni curiosi all'esterno dell'impianto avevano "sbirciato" nelle finestre aperte sulla facciata riuscendo a vedere la torre faro della Curva Morosini e uno scorcio di Città Alta. Le pinze meccaniche e le ruspe della Despe lavorano alacremente nei giorni prima o dopo le gare e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.