Stilettata di Samardzic a Gasp: «Spero capisca che sta sbagliando, merito di giocare di più»
Dal ritiro della Nazionale, il trequartista serbo manda un messaggio chiaro al tecnico nerazzurro. Finora, la sua stagione è stata deludente

Non è la prima volta che succede, e non sarà nemmeno l'ultima. Ma lascia sempre un po' perplessi vedere come certi giocatori, appena lasciano Bergamo per qualche giorno, trovino il "coraggio" di esporsi mediaticamente e lanciare messaggi - o addirittura critiche - a mezzo stampa a mister Gasperini.
L'ultimo di questa certo non lusinghiera lista è Lazar Samardzic. Il trequartista ex Udinese si trova in ritiro con la Nazionale della Serbia, con la quale pochi giorni fa, nell'andata di Nations League contro l'Austria, ha messo a segno un bellissimo gol che è valso l'1-1.
«Gasp sbaglia, merito di giocare»
In conferenza stampa, a Samardzic è stato domandato se, dopo il gran gol e la buona prestazione, avesse sentito il suo tecnico all'Atalanta. «No, non mi ha scritto per farmi i complimenti e non mi sono arrivati suoi messaggi», ha risposto il giocatore. Che poi è andato giù dritto: «Spero che quando vedrà il gol si renderà conto di aver sbagliato, penso di meritare più minuti».
Il giocatore ha poi continuato: «So bene che devo segnare più gol, in Nazionale così come con l'Atalanta, ma penso di poterlo fare. Devo dimostrare di poter dare di più. A quel punto tutto sarà più semplice».
Numeri non esaltanti
Insomma, un messaggio chiaro quello di Samardzic a Gasperini. Finora, in stagione, l'ex Udinese ha collezionato 37 presenze, ma solamente dieci da titolare tra tutte le competizioni. A referto, ha finora messo cinque gol (due in campionato, due in Coppa Italia e uno in Champions) e tre assist. Numeri da 6 in pagella, ma da lui ci si aspettava molto di più, sia per il talento indiscutibile di cui è dotato, sia perché arrivato a fronte di un investimento importante da venti milioni.
Veramente crede di meritare più continuità? Il Gasp lo ha messo in campo varie volte ma non si è visto granché.Io credo che il ragazzo abbia talento ma lo trovo un po’ “ timido” quando gioca, ci vuole anche un po’ di cattiveria non solo un bel tocco.
Condivido quanto detto da Gio 72. Gasperini l' ha messo dal 1 minuto ma non ha inciso ... deve svegliarsi lui , non l' allenatore .
Altro rompi palle! Quando giochi dimostri il valore con il pallone non con le parole.
Caro samardzic devi solo sperare che il Gasp non resti a Bergamo, altrimenti il campo non lo vedi più. Anche per i calciatori vale la regola: azionare il cervello prima di aprire bocca.