Live Blog

Sturm Graz-Atalanta, le ultime: tutti gli aggiornamenti in diretta su squadra e tifosi

Il nostro inviato Fabio Gennari ci racconta, minuto per minuto, l'avvicinamento alla grande sfida di Europa League

Sturm Graz-Atalanta, le ultime: tutti gli aggiornamenti in diretta su squadra e tifosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la trasferta (vittoriosa) in Portogallo, a Lisbona, oggi (giovedì 26 ottobre) l'Atalanta è di scena a Graz, in Austria, dove affronterà alle 18.45 la formazione cittadina per la terza partita del girone di Europa League.

Saranno circa ottocento i tifosi atalantini presenti alla UPC Arena, un impianto in grado di ospitare circa quindicimila spettatori. Ciò significa che il settore ospiti sarà praticamente tutto pieno di appassionati nerazzurri. Come sempre, al loro seguito c'è anche il nostro inviato Fabio Gennari, che in questo articolo ci racconterà minuto per minuto l'avvicinamento alla grande sfida di questa sera.

Ultime dai campi, indiscrezioni da Graz, emozioni dei tifosi già presenti in città: un viaggio insieme verso la partita, fino ad arrivare all'attesissimo fischio d'inizio.

Ultimi aggiornamenti

Sorpresa: Muriel titolare!

Le scelte di Gasperini, con una sorpresa in attacco: Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Koopmeiners; Muriel, Lookman.

I bergamaschi nel settore ospiti

Sono arrivati nel settore ospiti gli 800 tifosi bergamaschi al seguito della squadra. Corteo fino allo stadio, ingresso già novanta minuti prima del fischio d'inizio.

Nerazzurri in marcia verso lo stadio

Ore 16 circa, è iniziato l'avvicinamento allo stadio dei tifosi nerazzurri.

Koopmeiners e Kolasinac titolari?

Teun Koopmeiners e Sead Kolasinac potrebbero essere, insieme a Musso, le tre novità di Gasperini per la sfida allo Sturm Graz. Con l'olandese in campo, la Dea può passare rapidamente dal 3-4-1-2 al 3-4-3 senza cambiare uomini.

In Austria pare primavera

Giornata primaverile a Graz, 17 gradi all'ora di pranzo e pioggia prevista solo in tarda serata e dopo il fischio finale.

800 tifosi nerazzurri in arrivo a Graz

Il grosso dei tifosi che saranno nel settore ospiti è in viaggio verso Graz in bus e raggiungerà il centro città verso l'ora di pranzo.

I video dell'incontro tra i tifosi atalantini e Ilicic a Maribor 🖤💙

 

La sorpresa a Josip Ilicic 🖤💙

Sono molti i tifosi nerazzurri che hanno raggiunto (o stanno raggiungendo) Graz in pullman per la trasferta di questa sera. Un gruppo di questi ha deciso di fare una piccola deviazione e di fermarsi a Maribor, in Slovenia, distante circa settanta chilometri dalla città austriaca. Motivo? Salutare l'indimenticato idolo Josip Ilicic.

WhatsApp Image 2023-10-26 at 10.04.02 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2023-10-26 at 10.04.02
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2023-10-26 at 09.46.48 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2023-10-26 at 10.04.03
Foto 4 di 4

Una sorpresa che i tifosi nerazzurri hanno organizzato con i dirigenti dell'attuale club del giocatore, l'NK Maribor, e di cui Ilicic non sapeva assolutamente nulla. Bellissimo vedere il sorriso che s'è aperto sul suo volto quando ha visto lo striscione a lui dedicato e ha sentito i cori intonati dagli atalantini.

Questa sera, alla UPC Arena di Graz, Ilicic sarà presente in tribuna per fare il tifo per la sua ex squadra. Bergamo non lo ha dimenticato, e lui non ha dimenticato Bergamo.

Dentro la UPC Arena di Graz

Sale l'attesa per la terza sfida di Europa League dell'Atalanta, la seconda in trasferta. Ieri pomeriggio (25 ottobre), alla UPC Arena casa dello Sturm Graz, si è tenuta la rifinitura guidata da Gasperini. E abbiamo avuto l'occasione di portarvi con noi direttamente sul terreno di gioco. QUI vi abbiamo raccontato un po' meglio questo stadio, piccolo ma affascinante.

WhatsApp Image 2023-10-26 at 08.32.25
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-10-26 at 08.32.03 (3)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-10-26 at 08.32.03 (2)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali