Tegola Carnesecchi, problema alla spalla in allenamento: mercato in stand-by?
Il giovane portiere di proprietà della Dea è stato vittima di un infortunio nell'allenamento con l'Under 21, da valutare il suo futuro
di Fabio Gennari
Arrivano brutte notizie da Helsingborg, cittadina dove giovedì l'Italia Under21 di Nicolato affronterà la Svezia (ore 18, diretta Rai2). Nel corso dell’allenamento pomeridiano, il portiere Marco Carnesecchi ha riportato un infortunio alla spalla sinistra, alcune indiscrezioni circolate in serata parlano di possibile lussazione e pare che non sia nemmeno escluso l'intervento chirurgico. Una brutta notizia per l'estremo difensore appena promosso in A con la Cremonese, per lui potrebbero anche cambiare gli scenari di mercato.
Non è un mistero che Carnesecchi (classe 2000) sia sul mercato, la formula del trasferimento preferita sarebbe il prestito e c'erano contatti molto avanzati con la Lazio per la definizione della possibile operazione. Se però il ragazzo dovesse operarsi, i tempi di recupero potrebbero incidere sulle scelte dei capitolini (ma non solo) e lo scenario di mercato che coinvolge l'ex Cesena sarebbe completamente stravolto.
Per lui e Gollini i bergamaschi devono trovare una soluzione per la cessione o il prestito, il portiere di Poggio Renatico piace molto alla Fiorentina e al Torino, senza dimenticare l'opzione Napoli, ma per il momento è tutto abbastanza incerto. Il problema fisico di Carnesecchi va invece valutato a fondo con tutti gli accertamenti del caso e solo nei prossimi giorni si sapranno con certezza i tempi di recupero e quindi i dettagli sul suo futuro.