Colpo a sorpresa

Terzo tulipano per la Dea: al posto di Castagne in arrivo Karsdorp dalla Roma

Oltre a Gosens e Hateboer, gli orobici potranno contare su Karsdorp e Reca: l'olandese, in arrivo dalla Roma, cerca il rilancio in Italia

Terzo tulipano per la Dea: al posto di Castagne in arrivo Karsdorp dalla Roma
01 Settembre 2020 ore 23:48

di Fabio Gennari

Per un Timothy Castagne che esce, ecco un Rick Karsdorp che arriva. L’Atalanta nel giro di 36 ore ha piazzato un doppio colpo che toglie un po’ di certezze ai tifosi ma che, dal punto di vista tecnico, trova anche favori da diverse persone che lo conoscono e lo hanno avuto vicino nell’avventura di Roma. Il passaggio di Castagne al Leicester si concretizzerà per 25 milioni di euro, l’arrivo di Karsdorp dalla Capitale (è appena stato in prestito al Feyenoord) sarà in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni che verrà tramutato in obbligo al raggiungimento del 60% delle presenze.

L’esterno olandese ha avuto un’esperienza poco proficua a Roma un paio di stagioni fa. Scelto da Monchi per fare il titolare della fascia destra, chi lavora nella Capitale racconta di un ragazzo che prima ha avuto un brutto infortunio al crociato e poi ha accusato alcuni problemi di ambientamento in città. Tornato al Feyenoord, prima del lockdown ha collezionato 15 presenze con un rendimento decisamente interessante anche se condizionato da un problema (ormai superato) all’inguine.

Nelle prossime ore ci sarà la chiusura definitiva delle due operazioni. Secondo il portale vi.nl, non mancavano di certo gli estimatori del terzino in prestito al Feyenoord nel corso dell’ultima stagione. Oltre al Besiktas, infatti, hanno chiesto informazioni per lui anche Schalke 04 e Southampton, con Napoli, Augsburg ed Olympiacos che avevano manifestato il proprio interesse.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia