Atalanta
Il 5 giugno

Torna la Camminata Nerazzurra: adesioni dal 4 maggio, la maglia sarà firmata dal Gasp

La partenza sarà libera, dalle 7.30 alle 9. A disposizione tre diversi percorsi da 6, 10 e 17 chilometri. Ecco come iscriversi

Torna la Camminata Nerazzurra: adesioni dal 4 maggio, la maglia sarà firmata dal Gasp
Atalanta Bergamo, 02 Maggio 2022 ore 15:58

Era già stato anticipato nei mesi scorsi, ma ora finalmente è ufficiale: è stata programmata per il 5 giugno prossimo la 14esima edizione della Camminata Nerazzurra, dopo due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria e il precedente appuntamento, quello del 2019, che aveva segnato un record di adesioni tra città e provincia.

La manifestazione non competitiva, organizzata dal Club Amici dell’Atalanta, gode del patrocinio del Comune di Bergamo e del Csi: lo scopo è quello di passeggiare, stando in compagnia e godendosi le bellezze del paesaggio che la nostra città può offrire. Come di consueto, la linea di inizio della camminata si troverà sul Sentierone, con la differenza che stavolta la partenza sarà libera, dalle 7.30 alle 9, per evitare così assembramenti. Si concluderà poi alle 13.

I partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi di diversa lunghezza: rispettivamente 6, 10 e 17 chilometri, che si snoderanno su strade urbane in prevalenza collinari con apposita segnaletica. Lungo l’itinerario saranno a disposizione dei punti ristoro e al traguardo ai marciatori sarà consegnata una borsa con beni di conforto.

Quest’anno la maglietta da indossare avrà la firma dell’allenatore Gian Piero Gasperini, che segue a quelle delle precedenti edizioni di Glenn Stromberg, Papu Gomez, Gianpaolo Bellini e Cristian Raimondi. La presentazione dell’evento sarà fatta nei prossimi giorni e si dovrebbe tenere a Palazzo Frizzoni alla presenza del sindaco Giorgio Gori.

Le adesioni si potranno effettuare dal 4 maggio sia nelle sedi di via Novelli e della provincia, sia online sul sito www.camminatanerazzurra.it. Il costo di adesione è di 6 euro e il ricavato totale sarà, come avvenuto anche per le precedenti edizioni, devoluto in beneficenza ad associazioni che operano sul territorio bergamasco. Al momento dell’iscrizione ai partecipanti saranno consegnati la maglia ufficiale 2022 e il cartellino di partecipazione. Le registrazioni saranno chiuse al raggiungimento dei diecimila iscritti, mentre quelle per i gruppi potranno essere effettuate solo nella sede di via Novelli.

Al termine della camminata, a ogni partecipante sarà consegnato un tagliando per partecipare all’estrazione di alcuni premi messi in palio dall’organizzazione (l’elenco dei vincitori sarà pubblicato sui quotidiani locali e sul sito dell’evento), che potranno essere ritirati entro e non oltre il 29 luglio presso Map Comunicazione, via Carnovali 31, Bergamo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter