La cronaca della partita

Impresa del Lecce a Bergamo, Atalanta battuta per 2-1. Hojlund non basta

Impresa del Lecce a Bergamo, Atalanta battuta per 2-1. Hojlund non basta
Pubblicato:
Aggiornato:

SECONDO TEMPO

97' - TRIPLICE FISCHIO. Il Lecce ha battuto l'Atalanta per 2-1 al Gewiss Stadium. Grande partita dei salentini che hanno prima colpito e poi imbrigliato il gioco nerazzurro. Il secondo gol al 74' ha messo ancora più in difficoltà le Dea nella quale si è sentita molto l'assenza di de Roon e Scalvini.

94' - OCCASIONE PER L'ATALANTA. Gran tiro di Muriel, parata splendida di Falcone che si riscatta.

90' - Sette minuti di recupero.

86' - GOL DELL'ATALANTA. HOJLUND! Clamoroso errore di Falcone, il danese in pressing sul portiere intercetta il rinvio in scivolata e la palla rotola in porta. Partita riaperta.

82' - AMMONITO MAEHLE per fallo su Gallo.

77' - OCCASIONE PER L'ATALANTA: TOLOI al tiro da posizione defilata, pallone non distante dal palo.

76' - AMMONITO BLIN.

75' - Palomino sostituisce Demiral e Vorlický in campo al posto di Ederson.

74' - GOL DEL LECCE: BLIN. Corner, Strefezza mette dentro e Blin arriva in corsa tutto solo: stacco di testa facile e gol dello 0-2.

71' - Fuori Maleh, dentro Askildsen.

67' - Fuori Boga dentro Muriel nell'Atalanta. Nel Lecce Ceccaroni per Tuia e Oudin per Di Francesco.

64' - AMMONITO GALLO.

62' - Nel Lecce Strefezza sostituisce Banda, Colombo al posto di Ceesay.

55' - AMMONITO DI FRANCESCO, fallo da dietro su Maehle.

49' - OCCASIONE PER L'ATALANTA: EDERSON SPARA ALTO.

47' - GOL DI LOOKMAN, MA ERA IN FUORI GIOCO. Bella combinazione in area con Hojlund.

Si ricomincia, Soppy al posto di Zappacosta.

 

PRIMO TEMPO - LA CRONACA

45+3 - FINE PRIMO TEMPO, IL LECCE E' IN VANTAGGIO A BERGAMO PER 1-0. Dopo aver subito il gol a freddo di Ceesay, l'Atalanta è uscita alla distanza, ma senza creare grossi pericoli a Falcone, a parte l'occasione di Maehle respinta con bravura dal portiere dei salentini. Si prepara l'ingresso di Soppy.

33' - OCCASIONE DELL'ATALANTA: MAEHLE. Bella imbucata di Lookman che vede l'inserimento del danese, tiro a botta sicura, Falcone ancora pronto nella respinta.

30' - L'atalanta spinge alla ricerca del pareggio, ma il Lecce chiude bene gli spazi nonostante si sia abbassata rispetto ai primi minuti.

21' - OCCASIONE PER L'ATALANTA: LOOKMAN, salta un difensore con un guizzo a rientrare e spara: Falcone salva coi pugni.

15' - OCCASIONE PER L'ATALANTA: HOJLUND. Cross di Maehle, il danese di testa in tuffo anticipa Falcone, palla fuori di poco.

11' - AMMONITO ZAPPACOSTA. Pestone a Banda.

4' - AMMONITO DEMIRAL per proteste, lamentava una trattenuta da parte di Cessay.

4' - GOL DEL LECCE: CEESAY! Lancio di Gendrey, Ceesay spalle alla porta controlla il pallone, si gira e con un tiro da trenta metri trafigge Musso nell'angolino sinistro. Non impeccabile il portiere atalantino.

3' - Parte forte il Lecce, l'Atalanta costretta a difendersi.

Squadre in campo, si comincia

 

FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djmsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Boga. All. Gasperini
A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Palomino, Muriel, Ruggeri, Vorlický, Muhameti, Soppy.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Gallo; Blin, Hjulmand, Maleh; Banda, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
A disposizione: Bieve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Colombo, Helgason, Ceccaroni, Strefezza, Oudin, Voelkerling, Lemmens, Cassandro, Pezzella.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì

 

PREPARTITA

Bisogna tenere il passo Champions e oggi contro il Lecce l’Atalanta non può fare sconti. I tre punti sono necessari per non staccarsi da Inter e Milan, che negli anticipi di ieri hanno sconfitto Udinese e Monza. La classifica ora vede il Napoli in fuga solitaria a 62 punti, seguito dall’Inter a 47 e dal Milan a 44. Atalanta e Roma con una partita in meno sono a quota 41. La squadra di Gasperini scende in campo alle 12.30 al Gewiss Stadium senza Scalvini e de Roon, squalificati, e priva anche degli infortunati Zapata, Pasalic e Hateboer, operato lunedì al crociato. Baroni, allenatore dei salentini, è costretto a fare a meno di Umtiti, che ha subito una leggera distorsione alle coscia destra, e di Gonzalez, squalificato. A fare coppia con Baschirotto ci sarà il ritorno di Tuia. Il Lecce è reduce dall’ottimo pareggio con la Roma, l’Atalanta dalla bella vittoria fuori casa contro la Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-3): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Hojlund, Boga. All.: Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Demiral, Ruggeri, Soppy, Vorlicky, 9 Muriel.
Squalificati: De Roon, Scalvini. Diffidati: Demiral. Indisponibili: Hateboer, Pasalic, Zapata.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Askildsen; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All.: Baroni.
A disposizione: Bleve, Brancolini, Romagnoli, Askildsen, Tuia, Helgason, Ceccaroni, Banda, Oudin, Persson Voelkerling, Maleh, Ceesay, Lemmens, Cassandro, Pezzella.
Squalificati: Gonzalez. Diffidati: Di Francesco, Umtiti, Baschirotto, Maleh, Colombo. Indisponibili: Dermaku, Pongracic.

Arbitro: Piccinini di Forlì.

Seguici sui nostri canali