Trovato l'accordo con il Milan, Charles De Ketelaere è definitivamente della Dea
Il numero 17 della Dea è stato preso dai rossoneri con un risparmio di circa 2 milioni di euro rispetto ai precedenti accordi
di Fabio Gennari
L'accordo verbale è stato trovato ieri sera (12 giugno), poco prima delle 23.30. La comunicazione è arrivata quasi subito ed è rimbalzata un po' ovunque: Charles De Ketelaere e l'Atalanta continueranno il proprio percorso insieme.
I colloqui tra la società nerazzurra e il Milan sono stati riallacciati nelle scorse ore ed è stata trovata una quadra con circa 2 milioni di sconto da parte dei rossoneri: il belga, classe 2001, resta a Bergamo per 3 milioni di euro più 2 milioni di bonus e 22 milioni di riscatto. Rimane la clausola del dieci per cento sulla futura rivendita.
Si tratta di un'operazione importante, che tocca i 27 milioni complessivi, per un ragazzo che ha collezionato 50 presenze con l'Atalanta, partecipando a 25 gol (14 realizzazione e 11 assist) e che è un classe 2001. È evidente come non sia pensabile trovare un profilo simile sul mercato a una cifra paragonabile a quella che è stata sborsata. Tra l'altro, parliamo di un elemento che si è già ben integrato nel gruppo ed è un protagonista certo della prossima stagione.
Negli ultimi giorni si erano inseguite parecchie voci sulla trattativa in corso. La verità è che il riscatto non è mai stato in dubbio, ma l'Atalanta, ormai da considerare una grande anche in queste cose, ha spinto per avere uno sconto da parte del Milan e alla fine ha ottenuto quello che voleva. Il riscatto di De Ketelaere, alla vigilia dell'Europeo, è una mossa importante per il presente e per il futuro.