Di negozi aperti ce ne sono solo una piccola parte rispetto a quello che poi accadrà, a lavori ultimati. ChorusLife ha comunque attratto diversi migliaia di visitatori – si parla di 60mila presenze – nel weekend d’inaugurazione, grazie anche ai tanti eventi in programma.
Il nuovo quartiere ideato da Domenico Bosatelli e terminato dalla sua famiglia ha attratto un pubblico eterogeneo, con diverse finalità: un giro sulla pista di pattinaggio, due acquisti da Decathlon od Oviesse, spesa al Dm, aperitivo a Doppio Malto, cena a RossoPomodoro, dj set nella ChorusArena.
Ma soprattutto il motivo di tanta folla era la curiosità di vedere un’architettura che spinge Bergamo in un’altra dimensione, più metropolitana, d’avanguardia. Un concept tanto avanzato e costoso (anche da manutenere) che rappresenta una sfida per una città di provincia: solo il tempo potrà dire se sia sostenibile, in particolare per quanto riguarda le residenze unicamente con affitti non certo economici, benché comprensive di servizi di prim’ordine.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)



